DOMANDA Crucial e controller

Pubblicità

principino77

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
Salve gente sono in procinto di passare a Win 8 e prima di farlo volevo capire se lasciare il mio ssd al controller Marvell con le seguenti prestazioni :
M4 Marvel dopo firmware.webp

Passare a ACHI e lasciarlo collegato al controller del chipset con le seguenti prestazioni?

AHCI M4.webp

Che dite lascio il Marvell o lo lacio all'altro ?
Avevo sentito che il Marvell fa abbastanza schifo come prestazioni ma a me sembra che va meglio almeno con 3 test...
Dite, ora che installo win8, ci saranno i driver per il Marvell o lascio perde e lo lascio collegato al chipset?

Le prestazioni sono leggermente superiori nei benchmark, è vero, ma nell'uso reale? Devi essere tu a stabilire se effettivamente il Marvell ti offre prestazioni superiori nell'uso di tutti i giorni oppure se più o meno le due configurazioni si equivalgono (come penso). Se, fatte le dovute prove, noti che effettivamente le prestazioni sono le stesse, io sceglierei il chipset. Secondo me il chipset è sempre la scelta principale, per affidabilità e in parte anche per le prestazioni.
Comunque sia, i driver per il controller Marvell sono disponibili anche per Windows 8.

Ciao Serassone, sinceramente io la differenza proprio non riesco ad apprezzarla..
Di conseguenza l'ho lasciato connesso al controller del chipset come suggerito da te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro