CRT vs LCD

Pubblicità

Vash1986

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Domandona per gli esperti: ma la qualità che offre un CRT è superiore a quella di un LCD?

Io ho un 21" crt con refresh a 100hz. Se provo a spostare una finestra velocemente e leggere il suo contenuto vedo tutto perfettamente.
Se invece si prova a farlo con un LCD, l'intero contenuto risulterà terribilmente sfocato.

Voi che ne pensate? io sono contrario all'utilizzo degli LCD per ki vuole la massima qualità visiva e fluidità nei giochi soprattutto. ma volevo sentire le opinioni di altri, magari non è poi così terribile ^_^

Dipende che CRT e LCD confronti. E' vero che la gamma dei colori riprodotta da un CRT è migliore (ormai solo leggermente), rispetto quella di un LCD, per non parlare dell'angolo di visione, e (negativamente) dell'affaticamento degli occhi che un CRT comporta.

Tuttavia, al giorno d'oggi se confronto un CRT da 350€, che può essere considerato un ottimo CRT, con un LCD dallo stesso prezzo, che può essere considerato un discreto LCD, allora il paragone non regge e di certo è meglio il CRT (lasciando perdere l'ingombro, il consumo energetico, il peso, etc.).

Tuttavia, se confrontiamo un "ottimo" LCD con un "ottimo" CRT, il prezzo dell'LCD prbabilmente sarà 3-4 volte tanto, ma vedrai che la qualità dell'LCD non avrà nulla da rimpiangere rispetto il CRT.

ciao

eh si infatti io ho visto di persona solo gli lcd da 250 euro ^_^
chissà, tra 10 giorni vo in germania, magari c'è un mega store in cui posso vedere dal vivo gli lcd di alta qualità e cambiare opinione, visto ke come ben dici i crt sono ingombranti, faticosi a guardarsi, grandi consumatori e produttori di calore.

A oggi Un CRT è superiore un monitor lcd sicuramente
Pero con i passi che fanno i pannelli Lcd con Mva+Overdrive e Pva+Overdrive
la meta non è tanto lontana

;)

x giocare senza dubbio i CRT son preferibili..sia per distanza tra pixel (pixel dot pitch) minore a parità d prezzo, ke x possibilità d stabilire risoluzioni nn x forza ancorate alla canonica x la stragrande maggioranza degli lcd 1280x1024..conosco tanti d quei player ke si erano comprati lcd pure da 500 euro ma ke son ritornati ai vekki crt da 17"..nn è un caso è migliore qualità d riproduzione video..come già detto sopra solo lcd da 1000 euro in su possono garantire zero sfarfallìo e maggiore duttilità d risoluzione (al pari di un crt d adesso anke da 300 euro) indispensabili x giocare ad esempio ai bei fps d oggi..certo poi bellezza estetica, minor peso, comodità, (i consumi nn me li sento d annoverarli tra i vantaggi xkè stabilire una cosa del genere è una leziosità..s parla di poki cents d risparmio al giorno ma poki poki..), sono fattori ke x alcuni potrebbero essere imprescindibili, ma se volete giocare bene state alla larga dagli lcd..
uccy

Ultima modifica:
uccellotonante ha detto:
x giocare senza dubbio i CRT son preferibili..sia per distanza tra pixel (pixel dot pitch) minore a parità d prezzo, ke x possibilità d stabilire risoluzioni nn x forza ancorate alla canonica x la stragrande maggioranza degli lcd 1280x1024..conosco tanti d quei player ke si erano comprati lcd pure da 500 euro ma ke son ritornati ai vekki crt da 17"..nn è un caso è migliore qualità d riproduzione video..come già detto sopra solo lcd da 1000 euro in su possono garantire zero sfarfallìo e maggiore duttilità d risoluzione (al pari di un crt d adesso anke da 300 euro) indispensabili x giocare ad esempio ai bei fps d oggi..certo poi bellezza estetica, minor peso, comodità, (i consumi nn me li sento d annoverarli tra i vantaggi xkè stabilire una cosa del genere è una leziosità..s parla di poki cents d risparmio al giorno ma poki poki..), sono fattori ke x alcuni potrebbero essere imprescindibili, ma se volete giocare bene state alla larga dagli lcd..
uccy

SIGNATURE E AVATAR

1.É vietato utilizzare come firma e/o avatar immagini offensive e/o contrarie al buon costume.
2.Se come firma si utilizza un’immagine Vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 500X100px a
25kb di "peso"
3.Se come firma si utilizza il solo testo Vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768
4.É vietato inserire come firma qualsiasi tipo di SPAM o link a siti commerciali

Per cortesia rispetta il regolamento .... la firma deve essere massimo di 3 righe alla risoluzione 1024x768 .... tu ne occupi 5 ... correggi grazie ... :nod:

Ultima modifica:
Vash1986 ha detto:
Domandona per gli esperti: ma la qualità che offre un CRT è superiore a quella di un LCD?

Io ho un 21" crt con refresh a 100hz. Se provo a spostare una finestra velocemente e leggere il suo contenuto vedo tutto perfettamente.
Se invece si prova a farlo con un LCD, l'intero contenuto risulterà terribilmente sfocato.

Voi che ne pensate? io sono contrario all'utilizzo degli LCD per ki vuole la massima qualità visiva e fluidità nei giochi soprattutto. ma volevo sentire le opinioni di altri, magari non è poi così terribile ^_^
FINALEMETE UNO CHE MI DA RAGIONE!!! :cry: sono commosso...
gli lcd possono superare i crt in colori e forse luminosità,x il resto:risoluzione,difetti,refresh,.. sono una vaccata!

Mr_K ha detto:
FINALEMETE UNO CHE MI DA RAGIONE!!! :cry: sono commosso...
gli lcd possono superare i crt in colori e forse luminosità,x il resto:risoluzione,difetti,refresh,.. sono una vaccata!

come uno?!?!solo gli stolti posson pensare ke giocare con lcd sia meglio ke giocare cn CRT!!buah :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro