Crt ad alta risoluzione

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
siccome mio padre non mi prende l'apple da 23 pollici 16:9 :lol: devo ripiegare su crt che mi diano una alta risoluzione.
io stavo pensando all'LG F900P che conta una risoluzione di ben 2048x1600.
insomma con due 6800gt non posso rimanere con un medion da 1280x1024 :D
mi consigliate altri monitor? come vi sembra questo LG?
grazie a tutti ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no troopo :D poi è brutto :D
quando sarà mi faccio la versione a 20pollici dell'apple che costa 999€ :D
tipo natale compleanno dell'anno prossimo :asd:
cmq F900P ordinato ;)
 
L

logan

Ospite
cosa c'è???il lacie da 22 è brutto???ma l'hai mai visto acceso....è una bomba.
cmq piuttosto di quello da 23 prenditi l'apple cinema display da 30 pollici....quello si che è un bel monitor....e ha una bella risoluzione.....
http://www.apple.com/it/displays/#
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
3200€ :eek: bè ma stava solo facendo una battuta lì! non comprerei mai un monitor così costoso.
 
D

DIDAC

Ospite
Azz logan, che belli quelli della apple... :sbav: :sbav:... altro che schermi al plasma... :D

DIDAC
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ludus ma le texture dei giochi a più di 1280x1024 non valgono più un cazzio XD vedi meglio a 640x480 XD a volte sbordano anche le scritte, i giochi generalmente sono ottimizzati a 1024x768, sopratutto ora...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mArCo1987 ha detto:
ludus ma le texture dei giochi a più di 1280x1024 non valgono più un cazzio XD vedi meglio a 640x480 XD a volte sbordano anche le scritte, i giochi generalmente sono ottimizzati a 1024x768, sopratutto ora...
ma che dici...
doom 3 mi sa che non l'hai visto a 1600x1200 :D
 
L

logan

Ospite
DIDAC ha detto:
Azz logan, che belli quelli della apple... :sbav: :sbav:... altro che schermi al plasma... :D

DIDAC

e c'è di meglio.
ci sono degli eizo e degli iiyama che fanno paura....
per il colore i barco sono i monitor migliori al mondo.però ora fanno solo crt (gli lcd che ho visto io hanno risoluzioni basse, sono tipo i monitor da mettere in grandi stanze per presentazioni e via dicendo).
io ne avevo trovato uno da 19" a 2999 €.....chiaramente nn l'ho preso anche perchè nn me ne farei niente.
però che bestia.:eek::eek::eek:

cmq anche i lacie sono molto apprezzati per grafica.io ne ho uno da 19 lcd e mi trovo molto bene.
il crt da 22 è troppo grosso per la mia scrivania però ci avevo seriamente pensato, anche se il prezzo è alto...poi, viste le misure, mi sono tolto il pensiero :D:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

DIDAC

Ospite
Ma lo usi anche per vedere DVD?

E poi, se metto una scheda tv nel pc, su un monitor lcd come si vedrà la tv? Perchè se il monitor ha la risoluzione nativa 1280x1024, la tv (non il satellite, ne la tv digitale, semplicemente quella tradizionale) invece arriva con una definizione che credo non arrivi nemmeno a 640x480, quindi l'immagine sarà interpolata e credo che il risultato non sarà troppo bello....no?
 
L

logan

Ospite
si, ci guardo anche dvd e si vedono bene!
per i giochi invece nn ti so dire, ho giocato solo un po a splinter cell pandora tomorrow ma credo sia troppo "lento" per essere un buon metro di giudizio.
per la sk tv nn ti so dire, è un'acquisto che farei anch'io volentieri, ma prima ho cos più urgenti da prendere. se la prendo ti farò sapere cm va.
ciao ciao

M (pare che vada di moda :D:boh:)
 
L

logan

Ospite
di niente :)
a proposito di colori, nel mio monitor ci sono 6 "modalità" primpostate a seconda di cosa stai guardando e della luce ambiantale (giorno o notte) + un'altra modalità impostabile da te.

quando installi photoshop installi anche "Adobe Gamma Loader", che ti permette di impostare i colori del tuo monitor agendo su luminosità contrasto temperatua colore ecc passo a passo.
è molto utile.chiudi le finestre della stanza spegni le luci e dedicaci 5 minuti.poi , soprattutto con le foto è un'altra vita.

Marco :P
 
D

DIDAC

Ospite
Scusami credo che me lo hai già detto, ma tu che monitor hai Logan?
19", ma la marca? Il costo?

Very Thank's!!!

Ah! Ciao M :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili