Crsss.exe virus :,S

Pubblicità

Mikarieman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,ho notato in questi giorni che alcune volte la cpu va a 100% :cav:
Io ho detto,ci sarà qualche cosa che non va,e vedo che c'è questo sistema di nome crsss.exe che mi succhia un sacco di cpu,credo sia un virus...Potete dirmi cosa sia?Ogni volta devo terminarlo manualmente,saluti.
-Mikarieman

Normalmente è un file di sistema e la denominazione giusta è csrss.exe.
Se il nome è simile, ma non uguale, potrebbe essere un virus:

CSRSS è l’acronimo di client / server runtime subsystem ed è un sottosistema essenziale che deve essere sempre in esecuzione; Csrss viene utilizzato per finestre di console e la creazione e / o eliminazione dei thread. La cessazione csrss.exe può essere molto dannosa per il sistema, dato che questo è per l’appunto un componente fondamentale.

È UN VIRUS?

Ci sono molti file con lo stesso nome che possono essere molto dannosi; se si vedono processi simile con alcuni errori di battitura, allora il vostro PC è infetto da virus. I processi più comuni maligni sono: csrsc.exe, csrs.exe, csrsses.exe, csrssc.exe, csrse.exe. C’è da precisare che il processo csrss.exe è molto utilizzato per keylogger, e quindi la presenza di questo processo in più voci nel Task Manager è da controllare con attenzione.. Tuttavia basta una veloce scansione con un antivirus per togliersi ogni dubbio!

Fai una scansione con MalwareBytes e anche con il tuo antivirus.

Se fosse il file di sistema non deve essere terminato !
Credo che un file di sistema non succhi 100% di cpu...

- - - Updated - - -

Normalmente è un file di sistema e la denominazione giusta è csrss.exe.
Se il nome è simile, ma non uguale, potrebbe essere un virus:

CSRSS è l’acronimo di client / server runtime subsystem ed è un sottosistema essenziale che deve essere sempre in esecuzione; Csrss viene utilizzato per finestre di console e la creazione e / o eliminazione dei thread. La cessazione csrss.exe può essere molto dannosa per il sistema, dato che questo è per l’appunto un componente fondamentale.

È UN VIRUS?

Ci sono molti file con lo stesso nome che possono essere molto dannosi; se si vedono processi simile con alcuni errori di battitura, allora il vostro PC è infetto da virus. I processi più comuni maligni sono: csrsc.exe, csrs.exe, csrsses.exe, csrssc.exe, csrse.exe. C’è da precisare che il processo csrss.exe è molto utilizzato per keylogger, e quindi la presenza di questo processo in più voci nel Task Manager è da controllare con attenzione.. Tuttavia basta una veloce scansione con un antivirus per togliersi ogni dubbio!

Fai una scansione con MalwareBytes e anche con il tuo antivirus.
Ho già fatto,non va! D:
Ps Ho Microsoft security per antivirus.

Credo che un file di sistema non succhi 100% di cpu...

Se il sistema non funziona bene puo' anche essere.

Nel tuo caso penso ci sia un'infezione, l'antivirus che usi non e' una protezione sufficiente.

Scarica e aggiorna Malwarebytes, poi riavvia in modalita' provvisoria e fai una scansione.

Grazie a tutti per i suggerimenti,ho fatto una scansione con malwarebytes e ho trovato un file nel system32 D:
Era mi sembra ''saverestension'' o na cosa del genere,voi dite che il mio antivirus non è buono,quale mi consigliereste? :S

- - - Updated - - -

Aggiungo: Ho scaricato Malwarebytes....Non sapete cosa è successo.MI HA RIVELATO 30 VIRUS!Di cui la maggior parte Trojan,ho letto che i trojan posso rubare le password oppure far diventare il proprio pc uno zombie!!Ora che li rimuovo con il programma verranno eliminati definitamente?

Grazie a tutti per i suggerimenti,ho fatto una scansione con malwarebytes e ho trovato un file nel system32 D:
Era mi sembra ''saverestension'' o na cosa del genere,voi dite che il mio antivirus non è buono,quale mi consigliereste? :S

- - - Updated - - -

Aggiungo: Ho scaricato Malwarebytes....Non sapete cosa è successo.MI HA RIVELATO 30 VIRUS!Di cui la maggior parte Trojan,ho letto che i trojan posso rubare le password oppure far diventare il proprio pc uno zombie!!Ora che li rimuovo con il programma verranno eliminati definitamente?

Se lo fai in modalita' provvisoria direi di si.

Per l'antivirus o prendi Avira e lo configuri per controllare tutti i tipi di files oppure metti BitDefender e non tocchi niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro