DOMANDA Crossife 295X2 e 290X

Pubblicità

Bluality

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha provato e sa se è possibile mettere in crossfire una 295X2 e una 290X.
Considerando anche che hanno differenti quantitativi di memoria (una 8GB, l'altra 4), immagino che la memoria video utilizzabile sarà comunque 4GB (in caso sia possibile collegarle, ovviamente).

Grazie.

Edit: Ho sbagliato a scrivere il titolo, mannaggia... si può cambiare? :retard:

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha provato e sa se è possibile mettere in crossfire una 295X2 e una 290X.
Considerando anche che hanno differenti quantitativi di memoria (una 8GB, l'altra 4), immagino che la memoria video utilizzabile sarà comunque 4GB (in caso sia possibile collegarle, ovviamente).

Grazie.

Edit: Ho sbagliato a scrivere il titolo, mannaggia... si può cambiare? :retard:
Non saprei risponderti alla prima domanda anche se comunque non ne vedo l'utilità,tralasciando anche le temperature infernali che si verrebbero a creare.
Per quanto riguarda la memoria con le dx11 non si sommano.Cosa che sarà invece possibile con le nuove direct x12.
In che risoluzione giochi?

Non saprei risponderti alla prima domanda anche se comunque non ne vedo l'utilità,tralasciando anche le temperature infernali che si verrebbero a creare.
Per quanto riguarda la memoria con le dx11 non si sommano.Cosa che sarà invece possibile con le nuove direct x12.
In che risoluzione giochi?
Io gioco in 1080, quindi non ho bisogno di tantissima memoria. Niente 4K (per ora).
L'ho presa in preda ad un raptus di follia, visto che ora è scesa abbastanza di prezzo rispetto all'uscita.
Aggiungere la mia attuale 290X sarebbe stata un'aggiunta del 50% alle prestazioni, ma non è ovviamente fondamentale... era solo una curiosità.
Sono in cerca di prestazioni un pò più spinte principalmente per fare pocci di mod grafiche e cavarmela un pochino meglio con il disottimizzatissimo render stereoscopico su oculus rift.

A che ti serve una 295x2 per il Full HD quando già con una 290x maxxavi tutto? :grat:
Sì, infatti la 290X è una gran scheda (anche se la mia è una delle prime stock, quindi dissipazione del caxxo e degrado delle prestazioni notevole) e regala soddisfazioni!
Però per andare a fare esperimenti strani in ambiti non proprio ottimizzatissimi (io in particolare armeggio con moddone grafiche di Skyrim e DCS World), come ad esempio la realtà virtuale, alche con una 290X mi ritrovo a dover impostare dettagli abbastanza low per mantenere un frame rate accettabile (almeno 50-60fps, preferibilmente 75).
Per non parlare di driver di terze parti come TriDef, che usare l'oculus 20 fps è una bruttissima esperienza di salute...
Mi rendo conto ovviamente che si tratti di un inutile ed enorme spreco di euri, e sicuramente dopo me ne pentirò...:party:

- - - Updated - - -

Ma qua non è una vga tipo 290 è 290x
Sì, hai ragione, probabilmente con la doppia è una castroneria pensare di fare crossfire asimmetrico...
Tra l'altro ho visto adesso un attimo la tabella di compatibilità AMD ed è praticamente tutta 1=1.
Probabilmente mi ricordo male io, ma ai tempi tipo delle GTX serie 200 (e le prime Radeon HD credo) mi sambrava di aver visto sistemi three-way SLI del genere (2+1)... oltre al CrossFire pubblicizzato come "tutto con tutto"...
A questo punto sto subendo effetti postumi di marketing ingannevole :asd:

In caso decidessi in un raptus di follia di buttare una delle due vga chiamami almeno mi trovo a prenderla al volo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro