CrossfireX Radeon HD 5770 Vapor-X

Pubblicità
Ho capito allora ho deciso: ora vedo, se riesco a vendere la mia 5770 Vapor-X bene, mi compro una 6950 XFX; se invece non riesco a venderla mi prendo un'altra 5770 e le metto in CFX.
Sotto vi allego il link della 6950 che ho adocchiato:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

Che ne pensate?
Ciao e grazie ancora :)

Sicuro? Radeon HD 6950 vs GeForce GTX 560 Ti (Napoleon Total War) - YouTube :rolleyes:

Comunque non male quel sito lavora abbastanza bene anche se sono un pò lentini.

EDIT: Riguardo al trasformare la 6950 in 6970... La 6950 ha 2 connettori da 6 pin per l'alimentazione, mentre la 6970 ne ha uno da 6 pin e uno da 8 pin secondo voi perchè? :rolleyes:

Scusa dove lo vedi tu che va più di una GTX 560 Ti la 6950? Io vedo che se la contendono :rolleyes: GeForce GTX 560 Ti vs Radeon HD 6950 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Scusa dove lo vedi tu che va più di una GTX 570 la 6970? Io vedo che se la contendono :rolleyes: GeForce GTX 570 vs Radeon HD 6970 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Figurarsi con una GTX 580... GeForce GTX 580 vs Radeon HD 6970 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

E poi com'è già stato detto ad alcuni lo sblocco degli shader ha dato problemi... :)

lo vedo qui:

http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_Ti_Sonic/images/perfrel_1920.gif

http://tpucdn.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_560_2_GB/images/perfrel.gif

http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/29133/aliens-vs-predator-2560_t.png

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1533/3DMark11-x.jpg

http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-560/GTX-560-73.jpg

http://media.bestofmicro.com/O/K/278228/original/Metro 2033 1920.png

http://www.jagatreview.com/wp-content/uploads/2011/01/gtx-560-ti-cw.jpg

http://hothardware.com/articleimages/Item1618/avp.png

http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/HD_6450_Passive/images/perfrel_2560.gif

La gtx 560ti se non la overclocki di core sta sotto una 6950.
Poi vogliamo dire quante 6950 stanno andando bene? se non vengono overclockate esageratamente reggono alla grande.
hardware compare non ha mai dato punteggi chiari sulle vga. Lo sanno tutti!
PS: non sono fan ati ho una nvidia

Infatti dai test che tu stesso hai postato si vede chiaramente che ci sono casi in cui sono identiche (a meno che per te l'1% in più non sia veramente importante :asd:) e casi in cui una supera l'altra e viceversa, questo non vuol dire che è migliore ma che se la contendo in base ai casi e ai giochi :)

PS: Per quel che riguarda il flash da 6950 a 6970 aggiungo che dovrebbero esser in commercio le rev.2 del PCB delle HD 6900, sostituiranno il Volterra col T1 Dr.Moss e segheranno gli shader nelle hd 6950. Quindi niente più sblocco ;)

Infatti dai test che tu stesso hai postato si vede chiaramente che ci sono casi in cui sono identiche (a meno che per te l'1% in più non sia veramente importante :asd:) e casi in cui una supera l'altra e viceversa, questo non vuol dire che è migliore ma che se la contendo in base ai casi e ai giochi :)

ah si certo xò dire che la gtx560ti è migliore questo no :/ io a questo punto gli consiglierei una gtx570 usata che si trova credo sui 200 euro

ah si certo xò dire che la gtx560ti è migliore questo no :/ io a questo punto gli consiglierei una gtx570 usata che si trova credo sui 200 euro

Ma non ho mai detto che è migliore ma che se la contendevano :D se però ci aggiungi che con nVidia puoi anche sfruttare PhysX è una feature in più :) Se trovasse una GTX 570 usata a quel prezzo sarebbe veramente un affare.

Scusa dove lo vedi tu che va più di una GTX 560 Ti la 6950? Io vedo che se la contendono :rolleyes: GeForce GTX 560 Ti vs Radeon HD 6950 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Scusa dove lo vedi tu che va più di una GTX 570 la 6970? Io vedo che se la contendono :rolleyes: GeForce GTX 570 vs Radeon HD 6970 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Figurarsi con una GTX 580... GeForce GTX 580 vs Radeon HD 6970 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

E poi com'è già stato detto ad alcuni lo sblocco degli shader ha dato problemi... :)

preferisco questa classifica ;) Tom's Hardware Performance Index : Tom's Graphics Card Guide: 32 Mid-Range Cards Benchmarked una hd6950 liscia va come una gtx560ti overclockata,vedi tu...

Ho capito allora ho deciso: ora vedo, se riesco a vendere la mia 5770 Vapor-X bene, mi compro una 6950 XFX; se invece non riesco a venderla mi prendo un'altra 5770 e le metto in CFX.
Sotto vi allego il link della 6950 che ho adocchiato:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

Che ne pensate?
Ciao e grazie ancora :)

Sennò ho trovato anche questa, anche se qui sarebbe NVIDIA e non ATI, ma a me non cambia nulla, se è migliore della 6950 XFX va bene:

SCHEDA VIDEO MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC - 1 G | eBay

edita i link agli shop,tutti

sconsiglio vivamente di fare crossfire tra 2 5770, saranno buone schede ma le prestazioni da multigpu non sono garantite in tutti gli ambiti.

visto che parliamo di 2 gpu di fasta bassa, meglio lasciar stare e prendere una gpu singola superiore di fascia media.

inoltre la serie 6XXX ha un tessellatore migliore, che nei giochi di prossima uscita (ma anche the witcher 2) darà vantaggi sensibili in modalità DX11 rispetto alla serie 5XXX

p.s.
per le prove che ho potuto fare tra 6950 e 560ti siam li-li come prestazioni, la 560ti come al solito essendo un nvidia si trova in vantaggio in determinati titoli, pur essendo leggermente meno potente della 6950.
comunque non c'è nulla di strano, la 6950 altro non è che una 6970 leggermente castrata. per me conta il prezzo in primis, tutto quello che sta subito dietro alla GTX580 crea un agguerrita concorrenza dei prezzi, visto che le prestazioni in tanti casi sono simili.

una twin frozer2 che va meno della hd6950 allo stesso prezzo? ;) sinceramente prenderei l ati

sconsiglio vivamente di fare crossfire tra 2 5770, saranno buone schede ma le prestazioni da multigpu non sono garantite in tutti gli ambiti.

visto che parliamo di 2 gpu di fasta bassa, meglio lasciar stare e prendere una gpu singola superiore di fascia media.

inoltre la serie 6XXX ha un tessellatore migliore, che nei giochi di prossima uscita (ma anche the witcher 2) darà vantaggi sensibili in modalità DX11 rispetto alla serie 5XXX

p.s.
per le prove che ho potuto fare tra 6950 e 560ti siam li-li come prestazioni, la 560ti come al solito essendo un nvidia si trova in vantaggio in determinati titoli, pur essendo leggermente meno potente della 6950.
comunque non c'è nulla di strano, la 6950 altro non è che una 6970 leggermente castrata. per me conta il prezzo in primis, tutto quello che sta subito dietro alla GTX580 crea un agguerrita concorrenza dei prezzi, visto che le prestazioni in tanti casi sono simili.

Si ma se fosse come dici te la 6970 che se ne fa di un connettore a 6 pin e uno a 8 pin quando potrebbero bastare due connettori a 6 pin come sulla 6950 se sono la stessa identica cosa come schede???

Poi per quel che riguarda le performance io non capisco... Qui mostrano Crysis 2 DX11 tutto al massimo Full HD ecc.. con una 6950 da 2GB sbloccata in 6970 sta quasi sempre sotto i 30 frame.. ed in un altro video invece una GTX 560 Ti che sta sempre sopra i 30 Frame... Capisco che ci possa esser disparità in base ai giochi, ma una GTX 560 Ti che va meglio di una 6970 su un gioco come Crysis 2 a me basta a convincermi per l'acquisto se con altri titoli se la contende e in titoli come questo supera la concorrenza...

Crysis 2 DX11 PC Gameplay - HD 6950 - 1090T - YouTube

Crysis 2 DX11 Benchmark GTX 560 Ti, AMD 6 Core - YouTube

Bene, grazie a voi mi sono fatto un'idea precisa di cosa comprare :) Dipende dalla disponibilità al momento in cui avrò racimolato i soldi, prenderò o la 6950 o la GTX 560 twin frozer...Un'ultima domanda: di 6950 prendo la Sapphire Dual Fan o la XFX con fan singolo?

Bene, grazie a voi mi sono fatto un'idea precisa di cosa comprare :) Dipende dalla disponibilità al momento in cui avrò racimolato i soldi, prenderò o la 6950 o la GTX 560 twin frozer...Un'ultima domanda: di 6950 prendo la Sapphire Dual Fan o la XFX con fan singolo?

dipende se vuoi portarla a 6970 prendi una reference che sono più sbloccabili

Si ma se fosse come dici te la 6970 che se ne fa di un connettore a 6 pin e uno a 8 pin quando potrebbero bastare due connettori a 6 pin come sulla 6950 se sono la stessa identica cosa come schede???

è una mera questione di consumi e di certificazione, sulla 6970 per certificare il consumo dichiarato hanno dovuto mettere 8+6

ma non devo esser io a dire che le primissime 6950 che si sbloccavano in scioltezza senza alcun problema a 6970 (avevano pure il doppio bios le reference, era come se ti vendevano una scheda con scritto "SBLOCCAMI") poi funzionavano con i 2 6pin in maniera identica alla 6970, unico limite sarebbe stato un overclock molto spinto, in quanto la sorella maggiore poteva permettersi consumi maggiori.

conta che ci sono pure delle 570 occate con 8+6 pin, eppure son le stesse 570 che in versione liscia vanno con il 6+6 pin.

ultima cosa

attualmente è sconsigliato effettuare l'operazione di sblocco della 6950, le reference IDENTICHE alle prime uscite sono più rare, e l'operazione ha un tasso di successo minimo al momento, visto che il fenomeno dopo la diffusione iniziale, è stato arginato vistosamente.

ultima cosa

attualmente è sconsigliato effettuare l'operazione di sblocco della 6950, le reference IDENTICHE alle prime uscite sono più rare, e l'operazione ha un tasso di successo minimo al momento, visto che il fenomeno dopo la diffusione iniziale, è stato arginato vistosamente.

Grazie, lo terrò a mente ^^

attento, l'nvidia sara anche più veloce (solo perche paga fior di quattrini per far ottimizzare i giochi), ma ha fame, molta fame...e dato che va pari pari con la contendente della controparte, non conviene prenderla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro