crossfirex con le 4870 e 4850

Pubblicità

**ale**

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao,
scusate l'ignoranza ma sono fermo al crossfire della mia x1950xtx dove serve una scheda std ed una crossfire edition...

volevo chiedervi:

con queste nuove schede , tipo 4850 o 4870 o 4770, per fare un crossfirex serve ancora una delle deu schede in crossfire edition o le due schede funzionano anche se sono due schede identiche?

grazie per le risposte
ale

Da quello che ho capito in giro è possibile farlo anche con VGA diverse, ma per certezza attendo il passaggio di qualche esperto in materia...

credo tutte le radeon serie 4000 siano predisposte al crossfire, penso sia così anche dalla serie 3000. Si può anche (volendo) usare una 4870 in hybrid crossfire con una 4850 (però in pratica è come un crossifre di due 4850 perchè la scheda + potente si deve autolimitare a quella meno veloce).

bhè... comunque due schede simili (es. 2 schede hd4850) vorrei solo capire se occorre prenderne una "crossfire edition" come si faceva una volta...

:shock:miii..sono rimasto un pò indietro con l'evoluzione dell'hardware:shock:

ciao

credo tutte le radeon serie 4000 siano predisposte al crossfire, penso sia così anche dalla serie 3000. Si può anche (volendo) usare una 4870 in hybrid crossfire con una 4850 (però in pratica è come un crossifre di due 4850 perchè la scheda + potente si deve autolimitare a quella meno veloce).

grazie :)

bhè... comunque due schede simili (es. 2 schede hd4850) vorrei solo capire se occorre prenderne una "crossfire edition" come si faceva una volta...

:shock:miii..sono rimasto un pò indietro con l'evoluzione dell'hardware:shock:

ciao

tutta la serie 4000 della ati come tutta la serie delle geforce 8 in poi sono CrossfireX/SLi.
quindi nel caso vuoi fare un crossfireX è consigliabile avere 2 schede identiche, altrimenti la scheda più potente perde potenza per stare dietro a quella meno potente invece di raddoppiarla.
tutte le schede ATI/Nvidia sono contrassegnate da questi loghi (lo trovi in tutte le scatole)

SLI.gif
cfx_logo.jpg

devi avere le due schede uguali perche appunto la piu potente si autolimiterebbe alla meno prestante... poi gia kome detto in precendenza tutta la seri 4000 della ati sono crossfireX "ready" :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro