Crossfire

Davide_car

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti ho una gtx 1060 6gb,vorrei chiedervi se posso fare un crossfire con la scheda video integrata del mio processore i5 8600k.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti ho una gtx 1060 6gb,vorrei chiedervi se posso fare un crossfire con la scheda video integrata del mio processore i5 8600k.
non`e possibile non funziona così e non si chiama crossfire

In un sistema informatico il sistema non sndrà come il componente più velcoe ma come quello più lento

A parte il fatto che non`e possibiel farlo, ma anche se fosse sarebbe inuetile traformeresti la tua 1060 in uan integrata intel

Il cosidetto "SLI" per Nvidia oggi chiamato in Nvlinkl è possibiel farlo solo in determinate condizioni, le schede devono essere compatibili e possibilmente identiche

Oltre a ciò per i giochi è socnsilgiato comunque farlo anche quando esiste la possibilità on quantosi è rivelato poco utile in questo campo, attualmente si può fare se possiedi 2x3090

Ma altre schede compatibilio potrebbero essere la 1080ti o la 2080ti

In ogni modo come già detto non è consilgiabile fare una cosa del genere a meno che non si usa il PC per altri scopi, come il render 4d
In quel caso l'utilizzo di 2 o più schede grafiche compatibili porta ad una riduzione notevole dei tempi di rendering
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti ho una gtx 1060 6gb,vorrei chiedervi se posso fare un crossfire con la scheda video integrata del mio processore i5 8600k.
Il Crossfire si faceva tra schede AMD, forse intendevi lo SLI, date certe condizioni (scheda madre compatibile SLI, schede grafiche identiche, configurazione Master-Slave, connettori SLI e così via) si può fare (ma non con le 1060) ma il futuro si chiama NVLink, un protocollo seriale di comunicazione "cablato" in grado di fornire velocità di link molto più elevate rispetto a quelle di un Bridge SLI in quanto non si utilizza più un hub centrale bensì una topologia di rete "a maglie" (mesh networking o meshnet, in inglese), in pratica non c'è più la configurazione Master-Slave per cui ciascuna GPU può lavorare a piena potenza.
Col rilascio delle nuove Ampere RTX 3000, lo SLI è praticamente morto: solo la RTX 3090 supporta l'interfaccia NVLink, le altre GPU supportano lo SLI solo esplicitamente (cioè al di fuori della API Vulkan, DX12 o delle OpenCL) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili