crossfire

Pubblicità

steeve

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti brevemente mi serve un consiglio... ho una gigabyte 7970 ghz edition e vorrei fare crossfire con un'altra gigabyte 7970 ghz edition
1) ho un alimentatore da 750 xfx pro .. può bastare ?
2) le prestazioni in cambieranno in modo drastico o di poco .. in poche parole ne vale la pena andare a spendere altri 300 euro ?
grazie in antricipo
steeve.:ciaociao:

Il crossfire su piattaforma AMD scala male... io eviterei, anche perché saresti al limite col wattaggio, soprattutto se hai il processore occato

Quindi se orendessi un monitor tipo un 120Hz
Le prestazioni migliorano ? Perché ho un asus full hd 24" 75hz
Il monitor influisce sulle prestazini e sulla fluidità del gioco?

la frequenza del monitor incide...però a questo punto valuta:

- crossfire su piattaforma amd sfruttato scala male
- alimentatore "stretto" se hai già ockato la cpu
- 250/300 euro di investimento
- acquisto di un monitor a 120hz o 2560x1440

alla luce di questi dati converrebbe vendere la tua 7970 e prendere una r9 290/gtx780/r9 290x/gtx780ti

la frequenza del monitor incide...però a questo punto valuta:

- crossfire su piattaforma amd sfruttato scala male
- alimentatore "stretto" se hai già ockato la cpu
- 250/300 euro di investimento
- acquisto di un monitor a 120hz o 2560x1440

alla luce di questi dati converrebbe vendere la tua 7970 e prendere una r9 290/gtx780/r9 290x/gtx780ti

Hai perfettamete ragione conviene far cosí .. grazie mille per i consigli
Buona giornata :)

Se non hai almeno 3 monitor evita crossfire....
grazie.. vorrei anche sapere un' altra cosa che mi sembra strana.. nemmeno per aprire un'altra discussione.. io ho un amd fx 8 core occato a 4.6 ghz... le memorie 16 gb vengeze 3 occate a 1866.. tutto stabile e nessun crash... ma ho notato che portando a default tutte le impostazioni del bios i giochi in generale mi vanno meglio .. più fluidi e reattivi.. non riesco a spiegare il perchè...

grazie.. vorrei anche sapere un' altra cosa che mi sembra strana.. nemmeno per aprire un'altra discussione.. io ho un amd fx 8 core occato a 4.6 ghz... le memorie 16 gb vengeze 3 occate a 1866.. tutto stabile e nessun crash... ma ho notato che portando a default tutte le impostazioni del bios i giochi in generale mi vanno meglio .. più fluidi e reattivi.. non riesco a spiegare il perchè...

forse l'oc non è ottimizzato bene, però non sono esperto della piattaforma amd....

con due 7970 giochi peggio che con una.
del monitor a 120hz non te ne fai nulla, 75hz bastano e avanzano... a meno che tu non voglia sacrificare i dettagli per aumentare i frame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro