Crossfire rx 580

Pubblicità

Andrea Audino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve , spero che qualcuno mi possa aiutare... ho messo in crossfire 2 rx 580 su scheda madre gigabyte z390 aorus elite e abilitando anche la voce crossfire nel pannello amd nei giochi funzione sempre e solo 1 scheda... come mai? Alimentatore thermaltake tr2 700w 80 plus.

Alimentatore da cambiare immediatamente: è probabile che sia lui l'indiziato ma prima bisogna verificare.
Tra l'altro ti era già stato detto poco fa: https://forum.tomshw.it/threads/alimentatore-pc.783405/#post-7347523

Non so chi ti abbia consigliato quell'alimentatore ma davvero, toglilo lì dentro.
Ha bruciato tutte le componenti ad un paio di persone che conosco ... aspettiamo intanto altri pareri.

Poi scusa,in quella disussione dicevi di avere un LC Power LC6650GP3 ? Ora ne hai già un altro? A distanza di un paio di ore? :boh: :boh: :boh:

In che giochi la stai provando?
Il crossfire è una tecnologia morta... praticamente consumi un sacco per avere prestazioni minime in più (parlando di percentuali).

Oltre al fatto che ci sono ben pochi giochi che la supportano.

Dovresti fare un test con Unigine Valley o Position per vedere se viene usata o meno.
Scarica GPU-Z ee fai lo screen delle prime 3 tabelle.

Ciao a te.

Quell' alimentatore è pessimo. Mi riferisco sia alla componenstica sia all' OEM cinese, che lo ha prodotto.
Quella scheda madre non supporta il Crossfire.
Poi in aggiunta il secondo slot non è adatto per metterci una scheda video dato che ha solo 4 linee pci-express. Quindi la scheda video viene limitata di brutto. Se il primo slot pci-e x1 è occupato allora a il secondo slot X16 avrà a disposizione solo 2 linee pci-express.

Per finire, fare il CrossFire non va vale più la pena visto che ci sono più svantaggi che vantaggi. Amd da la priorità alla scheda video singola.
Stessa cosa avviene con lo SLI e Nvidia.

Se ne ha possibilità ti consiglio di rimandare indietro la seconda scheda video. Se non puoi ti consiglio di venderla.

Tra l'altro basterebbe rivendere tutte e due le gpu per avere i soldi per una scheda più potente.
Consiglio spassionato: singola gpu sempre meglio di doppia.

Tralasciando uno SLI di 2080TI :vv:

In che giochi la stai provando?
Il crossfire è una tecnologia morta... praticamente consumi un sacco per avere prestazioni minime in più (parlando di percentuali).

Oltre al fatto che ci sono ben pochi giochi che la supportano.

Dovresti fare un test con Unigine Valley o Position per vedere se viene usata o meno.
Scarica GPU-Z ee fai lo screen delle prime 3 tabelle.
L ho provata in gears 5 , in fortnite , gta V e non va con nessuno , funziona solo 1 scheda mentre l altra rimane ferma ... da internet vedo gente che fa parecchi fps in questi giochi in cross
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a te.

Quell' alimentatore è pessimo. Mi riferisco sia alla componenstica sia all' OEM cinese, che lo ha prodotto.
Quella scheda madre non supporta il Crossfire.
Poi in aggiunta il secondo slot non è adatto per metterci una scheda video dato che ha solo 4 linee pci-express. Quindi la scheda video viene limitata di brutto. Se il primo slot pci-e x1 è occupato allora a il secondo slot X16 avrà a disposizione solo 2 linee pci-express.

Per finire, fare il CrossFire non va vale più la pena visto che ci sono più svantaggi che vantaggi. Amd da la priorità alla scheda video singola.
Stessa cosa avviene con lo SLI e Nvidia.

Se ne ha possibilità ti consiglio di rimandare indietro la seconda scheda video. Se non puoi ti consiglio di venderla.
Si lo so che e solo un 4x l ho letto prima... ma che senso ha dire che e compatibile per il crossfire se poi ci mettono il secondo pci a 4x?

Dovrebbe essere compatibile con il crossfire, anche se teoricamente meglio 2 x16 o 2 x8 lanes rispetto all' accoppiata x16+x4. Io farei una reinstallazione dei driver e poi attiverei il crossfire nei radeon settings.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro