DOMANDA Crossfire R9-280X

Pubblicità

Ferro56

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. Mi chiedo da tempo una cosa e volevo un vostro parere... È possibile mettere in crossfire 2 R9-280X (ad esempio) di un diverso partner (sapphire e asus per esempio)?

si è possibile (c'è chi fa cf con hd7970 e r9 280x, essendo la stessa scheda), amd è meno restrittiva in cf di nvidia in sli

Ah ok, quindi per esempio io ho una vapor-x, posso fare cross con una toxic?

E' importante dirti però che se hai una vapor-x non è che se ci metti una toxic il crossfire va di più che con un'altra vapor-x. Entrambe si trasformano nella più scarsa tra le due, quindi visto che la toxic costa di più prenditi un'altra vapor-x che non cambia assolutamente niente, visto che vai ad abbinare proprio ad una vapor-x.

si, non ha nessuna importanza il rebrander della vga, ciò che conta è che abbiano la stessa gpu

E' importante dirti però che se hai una vapor-x non è che se ci metti una toxic il crossfire va di più che con un'altra vapor-x. Entrambe si trasformano nella più scarsa tra le due, quindi visto che la toxic costa di più prenditi un'altra vapor-x che non cambia assolutamente niente, visto che vai ad abbinare proprio ad una vapor-x.
la peggiore delle due è la quella con frequenza minore, cioò la vapor x, ma visto che sono la stessa identica vga penso che a 1150 il crossfire lo si porterebbe molto facilmente, semmai prende la toxic che dissipa molto meglio il calore e la mette sopra, è dipende dal case cambiare la pasta termica sarebbe saggio, io personalmente uso sempre la liquid pro della coolaboratory, tutti la sconsigliano ma io mai avuto problemi e le temperature sono minimo 6/7 gradi meglio di qualsiasi altra pasta termica, anche se personalmente se il case lo hai finiestrato optrei per un altra vapor-x per non fare confusione

Comunque spero che tu chieda per curiosità, perchè nel tuo sistema il crossfire è improponibile. :D

Comunque spero che tu chieda per curiosità, perchè nel tuo sistema il crossfire è improponibile. :D

si si ovviamente non intendo farlo su questo sistema, ma su un sistema che sto ultimando passo per passo... Il fatto è che non volevo prendere un'altra vapor-x perché ha due connettori 8-pin, e sarebbe una rottura di scatole, dato che poi la maggior parte delle r9-280x hanno 6-pin + 8-pin

Perchè sarebbe un problema avere due schede che necessitano due 8 pin? :boh: Gli alimentatori buoni, che possono reggere quel crossfire, hanno sempre quattro 8 pin di solito.

Perchè sarebbe un problema avere due schede che necessitano due 8 pin? :boh: Gli alimentatori buoni, che possono reggere quel crossfire, hanno sempre quattro 8 pin di solito.

Non me ne potresti consigliare uno? Io avevo in mente l'Aerocool templarius 850W 80+ silver

Budget? Lo vuoi modulare?
Meglio cambiare marca: Aerocool non ha mai fatto grandi alimentatori.

XFX - Alimentatore 850 Watt XXX Edition - Modulare - ATX 80 Plus Bronze ...x esempio 116€ da "eprezzo"
...certo siamo un po' al limite di potenza/qualità.

Quoto, stavo proprio cercando uno shop che vendesse quel modello.
Non sarà molto efficiente per essere un 850 watt, ma di potenza e qualità ne ha da vendere e si trova sotto i 120€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro