Crossfire, questo sconosciuto...

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Domanda da xfetto ignorante...:lol:
Ke cos'è il crossfire? Da quel ke ho letto, serve x collegare 2 vga sullo stesso pc; vorrei sapere come si fa e ke benefici comporta.:inchino:

Ti consiglio la lettura di questi articoli, dal più vecchio al più nuovo:

http://www.tomshw.it/search.php?words=CrossFire&category=0&start=0&what=articles

In sintesi: collegare due schede video ATi, perchè per nVidia c'è lo SLI, comporta maggiori benefici.
Come si fa? ti compri due vga ATi che supportano il CrossFire (leggi articoli) e attivato il CrossFire da BIOS e da pannello di controllo, non dovresti più avere problemi

Manolo ha detto:
Ti consiglio la lettura di questi articoli, dal più vecchio al più nuovo:

http://www.tomshw.it/search.php?words=CrossFire&category=0&start=0&what=articles

In sintesi: collegare due schede video ATi, perchè per nVidia c'è lo SLI, comporta maggiori benefici.
Come si fa? ti compri due vga ATi che supportano il CrossFire (leggi articoli) e attivato il CrossFire da BIOS e da pannello di controllo, non dovresti più avere problemi
Grazie della dritta.:ok:
Vediamo se ho capito bene: x collegare 2 vga in crossfire devo avere 2 ATI ke sappiano sfruttare tale tecnologia, giusto? Quindi, la mia Radeon X700 SE nn è adatta. Quello ke nn ho capito bene: utilizzando 2 vga in crossfire otterrei migliori prestazioni coi gioki? Se si, d quanto migliorerebbe la mia esperienza? Inoltre, devo accertarmi ke la mia mobo supporti il crossfire (prendete a esempio la mia, Asus P5LD)? Infine, le 2 vga devono essere collegate su 2 porte uguali, ad es. 2 PCI express o possono essere collegate anke su porte diverse fra loro (agp-PCIex)?
Scusate la curiosità ma vorrei capire bene 'sta storia. Grazie.:doh:

Allora...le prestazioni nei gioche ovviamente ci sono...quantificarle risulta difficile, comunque per farti un'idea questo articolo nella sezione benchmark (è il primo della lista che ti ha postato Manolo), e fatti un'idea (tralascia il quadSLI,)...le mobo x crossfire (o SLI) possiedono due slot PCI-X (non esistono misti PCI-X e AGP)...esistono mobo x lo SLI (chipset nvidia, p.e. nforce4 SLI) e mobo per il crossfire (chipset ATI, p.e. Crossfire Xpress 3200)
ovviamente il crossfire non funziona con chipset nvidia (e viceversa)...questo in soldoni...Ciau...!!!

Scrat ha detto:
Allora...le prestazioni nei gioche ovviamente ci sono...quantificarle risulta difficile, comunque per farti un'idea questo articolo nella sezione benchmark (è il primo della lista che ti ha postato Manolo), e fatti un'idea (tralascia il quadSLI,)...le mobo x crossfire (o SLI) possiedono due slot PCI-X (non esistono misti PCI-X e AGP)...esistono mobo x lo SLI (chipset nvidia, p.e. nforce4 SLI) e mobo per il crossfire (chipset ATI, p.e. Crossfire Xpress 3200)
ovviamente il crossfire non funziona con chipset nvidia (e viceversa)...questo in soldoni...Ciau...!!!
Ora ho capito tutto, grazie!:ok:
Quindi, sulla mia mobo il crossfire è impossibile dato ke ho 1 solo slot Pci-X. Vabbè, l'importante è aver imparato qualcosa.:D

una domanda: esiste una lista dove è possibile sapere quali sono le schede compatibili? x esempio io ho una 1800XT posso sapere quali VGA posso abbinare a questa scheda?

ciao,vi volevo chiedere se era possibile fare il crossfire avendo una ati x1900 crossfire edition con una x1900xtx crossfire ready.
grazie ciao!!!:muro:

Pubblicità
Pubblicità