crossfire o singola vga?

Pubblicità

Christian_87

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
buongiorno ragazzi, volevo porvi questo dilemma....

crossfire di XFX HD5770 XXX

o

singola SAPPHIRE HD5850 VAPOR-X?

A colpo d'occhio mi son piaciute tantissimo le XFX anche se la sapphire ha il suo bel stile...
non credo ke si possa dire il sito dove le ho guardate ma cmq è il solito sito :D per farvi capire:asd:

insomma io quoto le XFX....

pareri, suggerrimenti, o quant'altro...

:inchino:N.B. se volete suggerire altre schede video possibilmente rispettare i parametri che sono prezzo ( non oltre i 350 euro ) e possibilmente ATI:ok:.

Grazie mille ragazzi

il problema è proprio quello.... non ne faccio un problema monetario (dal momento ke i soldi li sborsi e subito:sisi:) ma più prestazionale e duraturo dal momento ke non pretendo neanche di fare overclock pesante....

Se vuoi ridurre con certezza ai minimi termini i problemi in futuro,ti consiglio di restare sulla singola .
Quoto.. per mia esperienza personale (non ho tanto tempo da perdere in smanettamenti e problemi legati ai driver) preferisco investire su una fascia medio-alta e cambiarla ogni 3 anni o poco più..

dipende, il crossfire della serie hd5xxx e da fare solo con la versione stock, non vapor-x - toxic o xfx o quel che sia perche ti roveresti una scheda "fredda" ed una sul punto di fusione dato che quella piu in basso viene riscaldata sia dal calore della scheda che sta su di essa, sia dal ristagnamento del calore che produce essa stessa....detto questo se fai il crossfire ti consiglio vivamente le versioni stock, se non fai il crossfire vai di vapor-x o quello che vuioi. spero di essere stato chiero

si e cmq sia in entrambe le configurazioni resteranno così fino al prossimo cambio pc ( minimo altri 7 anni :asd: ).
diciamo che non farò aggiornamenti ovvero ci metto le mani una volta sola e non aprirò più il case ( se non per manutenzione ordinaria :asd: ) quindi spesa unica da qui a 7/8 anni

Prendi la 5870 e risolvi i tuoi problemi.

PS: secondo me meglio il cross (versioni delle 5770 con dissipatori buoni pero' anche se non so se il problema citato in un post qui sopra sia da sottovalutare) della 5850

PS2: ma che sistema hai?

allora il sistema in progetto è:
cpu: intel corei7 960 + corsair h50
mobo: asus p6t deluxe v2
ram: corsair dominator ddr3 3x2 gb 1600mhz
scheda video: in dubbio
case: cooler master HAF 932
ali: corsair 950W
hd: WD 500 gb

il dubbio rimane il reparto video....
sinceramente non l'avevo neanche presa in considerazione la 5870, però la prendo in considerazione:ok:

Prendi una singola 5870 magari la Ultra Durable della Gigabyte come detto da Sasquatch oppure la 5870 Twin Frozr II della msi.;)
Ti sconsiglio il cross di 5770 solo perchè in futuro quando la 5870 comincerà ad arranchere potrai metterle una gemella a fianco per farle compagnia cosa che con le 5770 già in cross non potrai fare.;)

P.s Per alimentatore basta un Corsair Hx750w oppure se vuoi proprio tenerti largo un Hx850.;)(Crossfire)

Io risparmierei sul processore,visto che il 960 costa 500 euro ed ha semplicemente uno step in più di molti rispetto al 930.

Risparmieresti 250 euro da investire in altro,magari in un cross di 5870?

Inoltre il 950w è esagerato prendi un corsair hx750w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro