crossfire o salto?

Pubblicità
io prima verificherei bene che la mobo supporti il cross...il p35 aveva avuto parecchi problemi se non ricordo male....

E come lo verifico? che faccio la compro in prova ?:oogle:
C'è qualcuno che lo ha provato e sa dirmi? mobo: asus p5k3 deluxe

@Fury
Perche dici che è inutile? ci sono molti giochi in dx11 o cmq con un prezzo simile raggiungerei le prestazioni di 2 4870 in crossfire?
( in precedenza avevo chiesto se un cross tra una dx 10 e una dx 11 mi avrebbe dato la possibilità di avere le dx 11...ma non ho capito la risposta)
Cmq per ora non intendo spendere 300€ di vga considerando che prima dovrei cambiare mobo e probabilmente anche la cpu (Intel qaud9550) poichè spendere 200€ di mobo e doverla cambiare tra un anno per mettere i nuovi socket non mi fa impazzire come idea,mentre il procio sicuramente per adesso vabbene,considerando che ha neanche un anno di vita e non è mai stato occato

E come lo verifico? che faccio la compro in prova ?:oogle:
C'è qualcuno che lo ha provato e sa dirmi? mobo: asus p5k3 deluxe

@Fury
Perche dici che è inutile? ci sono molti giochi in dx11 o cmq con un prezzo simile raggiungerei le prestazioni di 2 4870 in crossfire?
( in precedenza avevo chiesto se un cross tra una dx 10 e una dx 11 mi avrebbe dato la possibilità di avere le dx 11...ma non ho capito la risposta)
Cmq per ora non intendo spendere 300€ di vga considerando che prima dovrei cambiare mobo e probabilmente anche la cpu (Intel qaud9550) poichè spendere 200€ di mobo e doverla cambiare tra un anno per mettere i nuovi socket non mi fa impazzire come idea,mentre il procio sicuramente per adesso vabbene,considerando che ha neanche un anno di vita e non è mai stato occato

Ti spiego, ora come ora io con una 5770 gioco praticamente a tutto in fullhd sacrificando a volte se così si può dire i filtri AA anzichè spararli a x8 li metto a x2 che poco cambia a parer mio, quando usavo due 5770 non avevo miglioramenti essenziali mi spiego, anzichè fare 60 fps per dire eh ne facevo 100? ok e quindi? a 60 è giocabile comunque... invece dove la 5770 proprio non ce la faceva vedi metro2033 con DX11 attivata, nemmeno il CFX di 5770 ce la faceva e quindi nemmeno una 5870, dunque facendo due conti... perchè prender un cross che verrebbe sfruttato la dove una singola gpu non ce la fa se nemmeno il cross ce la fa la dove DX11 viene pesantemente utilizzata? lo stesso discorso non vale per XD10 in quanto già una 4870 singola in DX10 se la cava benissimo quindi un cross ad oggi di DX10 viene sfruttato a dovere senza rischiare che la DX10 appesantisca il tutto essendo ancora non proprio ottimizzata e non proprio leggera come invece è la DX11... resa l'idea?

PS: Se una 4870 và come una 5770 ... se io gioco a tutto al massimo praticamente anche tu dovresti riuscirci...

quindi il cross è una buona idea?
però quello che avevo chiesto era sapere anche se facendolo con una 5770(per esempio...)avrei avuto la possibilità di giocare con la dx11 oltre all'aumento di potenza del cross in se per se...L'alimentatore mi basta per il cross? e il dissipatore della vga :accelero twin turbo è sufficente? e di spazio mi entra anche un'altra vga con l'accelero sulla prima?!
grazie per i consigli ma come vedete i dubbi non finiscono mai :D
grazie

quindi il cross è una buona idea?
però quello che avevo chiesto era sapere anche se facendolo con una 5770(per esempio...)avrei avuto la possibilità di giocare con la dx11 oltre all'aumento di potenza del cross in se per se...L'alimentatore mi basta per il cross? e il dissipatore della vga :accelero twin turbo è sufficente? e di spazio mi entra anche un'altra vga con l'accelero sulla prima?!
grazie per i consigli ma come vedete i dubbi non finiscono mai :D
grazie

Ma non puoi fare 4870 + 5770

ok...sembrava strano anche a me...ma avevano detto che era possibile...Comunque L'alimentatore mi basta per il cross? e il dissipatore della vga :accelero twin turbo è sufficente? e di spazio mi entra anche un'altra vga con l'accelero sulla prima?!
grazie

ok...sembrava strano anche a me...ma avevano detto che era possibile...Comunque L'alimentatore mi basta per il cross? e il dissipatore della vga :accelero twin turbo è sufficente? e di spazio mi entra anche un'altra vga con l'accelero sulla prima?!
grazie

Con due tecnologie di DX diverse e poi sono serie diverse puoi fare 4850 e 4870 o 5750 e 5770 la pià potente andrà al pari della meno potente ma si può fare ma non due serie diverse come 4870 e 5770... detto questo quel dissi con la GPU occupano 3 slot PCI-E se non erro e quindi solo se ne hai 4 hai lo spazio per metterne due e tra l'altro la secoda GPU temo si scontri con l'alimentatore o il fondo del case.

ho l'haf 932 di case con l'ali in fondo..dopo la scheda ho altri 3 slot,ossia 2 per l'accelero,e 2 per l'altra considerando che l'accelero andra al posto del dissi originale e quindi aumenta solo di uno!!perciò in quanto a slot ci siamo...che dici stanno troppo stretti e si scontrano ugualmente? inoltre non rischierei di togliere troppa aria sia all'accelero che all'altro dissi che starebbe a stretto contatto con l'ali?
non credo ci sia un dissi unico per due vga,perciò un buon dissi che occupa un solo slot per la seconda vga quale puo essere?!considera che con la mia mobo parto dal 3* slot pci-e per vga...e quindi se vedi una foto dell'haf ti rendi conto di quanti restano liberi...ci si puo riuscire?grazie

ho l'haf 932 di case con l'ali in fondo..dopo la scheda ho altri 3 slot,ossia 2 per l'accelero,e 2 per l'altra considerando che l'accelero andra al posto del dissi originale e quindi aumenta solo di uno!!perciò in quanto a slot ci siamo...che dici stanno troppo stretti e si scontrano ugualmente? inoltre non rischierei di togliere troppa aria sia all'accelero che all'altro dissi che starebbe a stretto contatto con l'ali?
non credo ci sia un dissi unico per due vga,perciò un buon dissi che occupa un solo slot per la seconda vga quale puo essere?!considera che con la mia mobo parto dal 3* slot pci-e per vga...e quindi se vedi una foto dell'haf ti rendi conto di quanti restano liberi...ci si puo riuscire?grazie

L'ho avuto anche io, e la terza GPU è molto vicina all'ali quindi se l'accellero occupa due spazi e non tre come il dissi stok non dovresti aver problemi.

Controlla bene il chipset della mobo perchè se la memoria non mi inganna il CrossFire è supportato solo dal chipset X38 in poi mentre il P35 è antecedente.

CHIPSET P35 + ICH9R - ATX
questo è il chipset però sulla scatola c'è scritto crossfire ed anche la scheda ha i 2 innesti per la doppia vga!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro