PROBLEMA Crossfire non funziona come dovrebbe

Pubblicità
Ah ok... Non metto indubbio la tua opinione perché ne saprai molto più di me ma la casa produttrice è questa andrà un pelino meglio su amd che su intel questa è la mia opinione poi non so quelle degli altri ma su intel io sapevo che Nvidia girava meglio...

- - - Updated - - -

Poi so benissimo che intel è molto superiore di qualità ma purtroppo se acquisto un i7 con AMD allo stesso prezzo acquisto sia processore che scheda madre ... Se avevo un bel budget avrei seguito molto volentieri il tuo consiglio.

Con tutto il rispetto nn hai la minima certezza di ciò che dici,è praticamente da sempre che intel sforna cpu stratosferiche mentre amd sta a guardare e negli ultm tempi sta prendendo ancora più batoste (vedi i forni con ottomila core che vanno meno di un i5). Poi nella valutazione che hai fatto non hai considerato la qualità della mobo..Con la fascia medio-alta devi prenderre mobo buone,un i5 invece lo metti anche su 30euro di scheda madre. Il risparmio non c'è (o cmq ce n'è di meno di quanto credi).

IMO ci sono stati dei periodi molto floridi per acquistare amd perchè riuscivano a tenere il passo. Oggi a mio avviso no,tranne per alcune soluzioni (tipo l'8350 che ti ho linkato) ma comunque rimane una seconda scelta.

Poi concordo con chi sopra di me, i brand delle vga e i brand delle cpu non hanno affinità, altrimenti msi avrebbe chiuso da un pezzo :asd:

No no ho capito benissimo... Io come prima scelta avevo optato per l'intel ma purtroppo con il badget non reggeva tanto.. E comunque concordo con te riguardo a quello che mi hai detto sopra...

questa è la mia opinione poi non so quelle degli altri ma su intel io sapevo che Nvidia girava meglio...
E' la tua opinione ma è totalmente sbagliata, quindi per ampliare il tuo bagaglio di conoscenze sarebbe meglio che la cambiassi.
In pratica stai dicendo che quella è la mia opinione ma tu resti con la tua sbagliata, un discorso senza senso quasi quanto il fatto che le schede video AMD vadano meglio con i processori AMD e le nVidia con gli Intel.

Allora per favore spiegami per bene questa differenza così amplio il mio arsenale che sono consapevole che è abbastanza ridotto grazie

Allora per favore spiegami per bene questa differenza così amplio il mio arsenale che sono consapevole che è abbastanza ridotto grazie 

Non c'è differenza, appunto.
Semplicemente: i processori Intel sono decisamente migliori, qualunque scheda video tu voglia abbinarci. Le schede video prescindono dalla scelta del processore il quale se si vuole andare sulla qualità deve essere sempre Intel.

Non c'è niente da spiegare è semplicemente sbagliata la convinzione che si debbano abbinare i marchi produttori, è falsa, non ha riscontri e non ha un minimo di senso logico. Se il processore è meglio è meglio, non si trasforma a seconda della scheda video.

Grazie per la dritta
Allora riguardando la mia configurazione cosa mi consigli??? Per rimanere sempre intorno ai 400€??? In modo che vada liscio senza ostacoli durante il percorso come il crossfire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro