Crossfire "IBRIDO" possibile???

Pubblicità
il tuo sistema mi sembra bilanciato così com'è .....
una 4870x2 va ancora una bellezza!!! kmq prova ke se li tieni stabilmente i3.6ghz col q6600 sta certo che la hd5970 la sfrutteresti tutta....anche xke a quelle risoluzioni ca pcu conta daccero poco!

allora cm dicevo prima lascio perdere e aspetto di aggiornarmi cn un gulftown...

che costerà si e nò 870€ + mobo + ram in triple channel :sisi:

Quoto :sisi:

Se proprio vuoi la HD5970 OC vendi il resto del sistema che hai e quando usciranno i gulftown approfitta del calo di prezzi e vai di 920 D0 e DDR3 a 1600Mhz... lì sì che andresti bene... poi se ti ci scappasse anche un SSD... :rolleyes:

Linkino ha detto:
che costerà si e nò 870€ + mobo + ram in triple channel :sisi:

lo sò:sisi: ho già messo in preventivo di spendere sui 2000€:chupachup
questa volta voglio fare un pc desktop che sia il + performante possibile:sisi:

Sergio94 ha detto:
Se proprio vuoi la HD5970 OC vendi il resto del sistema che hai e quando usciranno i gulftown approfitta del calo di prezzi e vai di 920 D0 e DDR3 a 1600Mhz... lì sì che andresti bene... poi se ti ci scappasse anche un SSD... :rolleyes:

infatti mi sà ke aspettrò fino all'uscita dei 6 core dopo di ké si cambia storia:ok:

e giù soldi:rolleyes:

A proposito di crossfire ibrido, vorrei porre una domanda ai più esperti. Io ho una HD 4870 1 Gb prima edizione (questa SAPPHIRE- HOME ). Vorrei aggiungere una seconda scheda ma non riesco a trovare in nessun negozio la stessa (neanche online). Secondo voi, posso aggiungere una HD 4870 Vapor X? A parte il sistema di raffreddamento sono la stessa GPU, giusto? Secondo voi possono esserci problemi di montaggio, prestazioni o altro?
Grazie. :)

il tuo sistema mi sembra bilanciato così com'è .....
una 4870x2 va ancora una bellezza!!! kmq prova ke se li tieni stabilmente i3.6ghz col q6600 sta certo che la hd5970 la sfrutteresti tutta....anche xke a quelle risoluzioni ca pcu conta daccero poco!

quando cambierò sistema nn avrò problemi del tipo cpu limited:asd:

Sirius 21 ha detto:
A proposito di crossfire ibrido, vorrei porre una domanda ai più esperti. Io ho una HD 4870 1 Gb prima edizione (questa SAPPHIRE- HOME ). Vorrei aggiungere una seconda scheda ma non riesco a trovare in nessun negozio la stessa (neanche online). Secondo voi, posso aggiungere una HD 4870 Vapor X? A parte il sistema di raffreddamento sono la stessa GPU, giusto? Secondo voi possono esserci problemi di montaggio, prestazioni o altro?
Grazie. :)

se sono elettronicamente identiche vai col liscio!!!

l'unica cosa, dovresti aggiornare i bios delle schede grafiche alla stessa versione...

x ottenere il max delle prestazioni soprattutto x il crossfire e x evitare conflitti tra le schede grafiche...

x il procedimento nn ho la + pallida idea... mi disp

Stalker92 ha detto:
non penso sia necessario aggiornare il bios della video, oltretutto non è molto sicuro..

ho letto sempre quà sul forum ke c sono stati dei casi in cui senza l'aggiornamento delle schede grafiche si sn verificati problemi di incompatibilità cn il crossfire...

non penso sia necessario aggiornare il bios della video, oltretutto non è molto sicuro..

In verità in verità vi dico.... Ho flashato il BIOS della scheda video già 3o4 volte con atieinflash e non è complicato e con il programma RadeonBIOSEditor si possono editare tutti i valori senza problemi, facile e intuitivo.. :) Comunque c'è la guida nella sezione schede grafiche..

gentilissimi!!!

grazie mille ancora x i consigli cmq x il crossfire è impossibile farlo cn 2 sc video diverse?

In verità in verità vi dico.... Ho flashato il BIOS della scheda video già 3o4 volte con atieinflash e non è complicato e con il programma RadeonBIOSEditor si possono editare tutti i valori senza problemi, facile e intuitivo.. :) Comunque c'è la guida nella sezione schede grafiche..
Non è che mi sapresti dare un link? Non riesco a trovare questa guida sull'aggiornamento del bios della scheda video.
E poi, avresti un link a questo software per i bios di Ati? Io ho visitato il sito sapphire e nei download della HD 4870 non c'era nessun bios.:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro