Crossfire Fury x o nano

Ilovenutella

Nuovo Utente
14
0
ciao,
mi si pone questo problema:
- Crossfire fury x (raffreddato a liquido custom)
- Crossfire fury nano (sempre liquido custom)

so che la nano rende un po' meno della fury x a causa del raggiungimento di temperature troppo alte, la mia domanda è quindi se sapendo che poi toglierò il dissipatore stock per montare quello a liquido , otterrò le stesse prestazioni dalle nano o comunque andranno un pelo meno?
La mia domanda si pone in quanto le nano costano di meno e andare a pagare di più per un dissipatore che poi toglierò , a parità di prestazioni, non avrebbe senso.

P.S. le utilizzerò su schermo 4k 60HZ.

Grazie
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
al momento spesa inutile e troppo costosa. 1250€ + 300€ = 1550€ circa. forse meglio aspettare e prendere una Pascal/Polari, tanto se verrano presentate a maggio per meta luglio saranno sul mercato e credo che con 1500€ fai di meglio.
 

albe5592

Nuovo Utente
15
0
CPU
4670k
Scheda Madre
msi z97 gaming 5
HDD
wd black 1tb, samsung 840 evo 120gb
RAM
2x8gb corsair vengeance ddr3 1600
GPU
asus gtx 770
PSU
corsair cx750m
Case
nzxt h440
OS
w8.1
ciao,
mi si pone questo problema:
- Crossfire fury x (raffreddato a liquido custom)
- Crossfire fury nano (sempre liquido custom)

so che la nano rende un po' meno della fury x a causa del raggiungimento di temperature troppo alte, la mia domanda è quindi se sapendo che poi toglierò il dissipatore stock per montare quello a liquido , otterrò le stesse prestazioni dalle nano o comunque andranno un pelo meno?
La mia domanda si pone in quanto le nano costano di meno e andare a pagare di più per un dissipatore che poi toglierò , a parità di prestazioni, non avrebbe senso.

P.S. le utilizzerò su schermo 4k 60HZ.

Grazie

dalle recensioni mi pare di aver capito che le nano non riuscivano a raggiungere le frequenze massime per via del limite ai consumi di 175w, praticamente solo se hai un chip ultra fortunato che riesce a lavorare con tensioni bassissime (e di conseguenza i consumi) arrivava ai 1050MHz dichiarati da amd.
ora mi pare che amd abbia sbloccato l'overvolt sulle fury, quindi, tolti i problemi di raffreddamento, dovresti riuscire a sfruttarle per bene, magari anche ad overcloccarle un pelo.
in conclusione per la differenza di prezzo io sceglierei le nano
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili