crossfire e oc aiuto! prima volta

Pubblicità

khayn88

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti ho da poco acquistato il nuovo pc creando una configurazione che prevedesse la possibilità d fare un buon oc e un crossfire con 6950

questa la configurazione :

Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD253GJ
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage

la mia domanda è: di quanto cambierebbe l'effettiva resa di un game come crysis o bad company per esempio installando un crossfire? insomma è tanto necessaria o si tratta più di sfizi? e riguardo al oc io ne sono completamente vergine percio per iniziare ad informarmi cosa mi consigliate di leggere diciamo cm inizio base, oltre che un buon dissipatore?

grazie in anticipo

1920 x 1080, cmq ho ordinato la scheda questo mese, è ancora possibile portarla a 6970?

Si, è ancora possibile portarla a @6970, ma visto che ne stai montando un altra, evita questa trasformazione in 6970 onde evitare istabilità ( non dico ti succederà, ma ogni tanto capita e magari ti giochi 2 schede), perchè a livello prestazionale non avrai problemi con nessun gioco.;)

il cross pensavo di farlo il mese prossimo che questo ho gia avuto una bella spesa per gli altri componenti :p un altra cosa che dissi mi consigli per oc? per il cross portarlo a 4ghz è sufficente? io ho visto che in un negozio qui vicino a casa vendono a 20 euro il cooler master hyper 101 com'è secondo voi?

Quoto sp3ranza, il cross di 6950 è sufficiente per far girare tutti i giochi al massimo in Full-HD!:sisi:

domanda un po stupida (d'altronde è da poco che mi cimento in queste cose da solo prima se ne occupava mio fratello) io possiedo uno schermo full hd 22" samsung, ma il full hd va impostato dal computer, tramite risoluzione magari, o serve un cavo preciso, o è una cosa automatica?

il cross pensavo di farlo il mese prossimo che questo ho gia avuto una bella spesa per gli altri componenti :p un altra cosa che dissi mi consigli per oc? per il cross portarlo a 4ghz è sufficente? io ho visto che in un negozio qui vicino a casa vendono a 20 euro il cooler master hyper 101 com'è secondo voi?
Diciamo che è sufficiente come dissipatore, nulla di particolare, direi un pò caro;)
domanda un po stupida (d'altronde è da poco che mi cimento in queste cose da solo prima se ne occupava mio fratello) io possiedo uno schermo full hd 22" samsung, ma il full hd va impostato dal computer, tramite risoluzione magari, o serve un cavo preciso, o è una cosa automatica?
Non serve nessun cavo speciale, quello con cui colleghi il monitor va bene, basta che selezioni proprietà sul desktop o se hai windows 7 risoluzione dello schermo e nel menù a tendina imposti 1920*1080 poi clicchi applica ed il gioco è fatto.:ok:

a me hanno consigliato questo
Corsair Air Series A70

e chiedevo perchè è un po più caro ma magari è piu sicuro.. l'importante è nn fare danni, la salute del procio prima di tutto!

Ragazzi ma con la mia co figurazione e con quel alimentatore potrei reggere un crossfire di 6950, cpu oc e magari un corsair h60 come dissi?*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro