DOMANDA Crossfire di R9 280 raddoppiano gli FPS?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi... grazie per le risposte,alla fine metto la r9 280 tramite un apposito cavo al mio computer portatile che è un asus rog e dovrei aver risolto.
mi dispiace tanto che l'AMD sia stata una delusione, comunque rimane il fatto che su amd raptr che sarebb il gefforce experience di AMD mi dice che le impostazioni consigliate per tutti i miei giochi sono "ULTRA" eppure DayZ, per fare un esempio lagga a "MEDIA" quindi c'è qualcosa che non va... Penso che un 8350 sia inferiore ad un i7, ma con la mia configurzione: (AMD 8350/ r9 280/SSD/8 gb) io penso che i giochi dovrebbero girare.. Non ci posso credere che mi lagga DayZ!

- - - Updated - - -

io credo che tu abbia ragione, secondo me è inferiore ad un i7 ma dovrebbe reggere comunque tutti i giochi in circolazione la mia configurazione.

Mai lette tante cazzate scritte in un post.
è vero una cpu fx 8350 non ha molte capacità in single core ma dire che un i3 o addirittura un celeron sono superiori è proprio un'enorme cazzata soprattutto dal fatto che spesso viene collacata tra i7 del doppio del valore dell' fx 8350.
Se volete le prove vedete i dati inseriti dentro i benchmark di aida64 e vedrete le reali capacità di calcolo di questa cpu.
p.s. In giro ci molte configurazioni più che valide montano fx 8350 e r9 290x.
Scusate ma lo dovevo dire.

Però leggere bene non farebbe male eh ;)

Un FX, in single core, va meno di un celeron haswell (letteralmente)

Nessuno ha detto che va meglio (in un uso generale) un Celeron o i3 del FX ma solo in single core.

- - - Updated - - -

Penso che un 8350 sia inferiore ad un i7, ma con la mia configurzione: (AMD 8350/ r9 280/SSD/8 gb) io penso che i giochi dovrebbero girare.. Non ci posso credere che mi lagga DayZ!

Che io sappia DayZ non è che sia un mostro di ottimizazione,avevo letto che andava male anche con degli i7,
adesso non so se la situazione è migliorata.

ma la domanda è perché su un AMD 8350/ r9 280/SSD/8 gb non riesco a visualizzare nemmeno un gioco in media? l'unico che vedo al ultra è bf4 e vado a 55 fps ho Windows 10 e ultimi drivers :(

Ultima modifica:
ma la domanda è perché su un AMD 8350/ r9 280/SSD/8 gb non riesco a visualizzare nemmeno un gioco in media? l'unico che vedo al ultra è bf4 e vado a 55 fps ho Windows 10 e ultimi drivers :(

Questo purtroppo non te lo so dire,il gioco non lo conosco,
l'unica cosa che mi viene in mente è che il gioco sia molto dipendente dalla cpu,e che quest'ultima non sia abbastanza veloce,
ma è solo un ipotesi,perchè rispeto,non conosco il titolo.

dayz non lo conosco ma riguardo a bf4 è molto cpu dipendente in multiplayer quindi il tuo fx non regge.... scaricati msi afterburner avvialo mentre giochi, poi quando finisci guarda l utilizzo della vga vedrai che non è utilizzata mai al 100% proprio a causa del limite della tua cpu

dayz non lo conosco ma riguardo a bf4 è molto cpu dipendente in multiplayer quindi il tuo fx non regge.... scaricati msi afterburner avvialo mentre giochi, poi quando finisci guarda l utilizzo della vga vedrai che non è utilizzata mai al 100% proprio a causa del limite della tua cpu

vero, ora controllo se la cpu viene utilizzata e vi faccio sapere, confermerebbe o smentirebbe le vostre ipotesi. vediamo un po!

Mai lette tante cazzate scritte in un post.
è vero una cpu fx 8350 non ha molte capacità in single core ma dire che un i3 o addirittura un celeron sono superiori è proprio un'enorme cazzata soprattutto dal fatto che spesso viene collacata tra i7 del doppio del valore dell' fx 8350.
Se volete le prove vedete i dati inseriti dentro i benchmark di aida64 e vedrete le reali capacità di calcolo di questa cpu.
p.s. In giro ci molte configurazioni più che valide montano fx 8350 e r9 290x.
Scusate ma lo dovevo dire.

Il punto è che, appunto, non hai letto.

E sei stato pure sgarbato. 10/10.

P.S: in giro ci sono anche delle configurazioni con FX8350 e 980ti, infatti è noto che il modo è pieno di co... Va beh, si è capito.

Invito a leggere, comunque, prima di generare inutile flame, che ne abbiamo abbastanza.

bf4 è cpu DIPENDENTE? llora la mia CPU è ottima, in multiplayer ad ULTRA in 1080p faccio gli 80fps...
C'è qualcosa che non va ragazzi!

ho avviato in game e questi sono i riultati:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    117.6 KB · Visualizzazioni: 25
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    288.4 KB · Visualizzazioni: 25
bf4 è cpu DIPENDENTE? llora la mia CPU è ottima, in multiplayer ad ULTRA in 1080p faccio gli 80fps...
C'è qualcosa che non va ragazzi!

BF4 usa molto la CPU. Ma basta poco per vedere, basta MSI Afterburner. Se la CPU tocca il 100% su tutti i core utilizzati dal gioco e la GPU scende sotto il 99% di utilizzo allora è bottleneck.

bf4 in multi-player usa molto cpu,ma è un gioco che va abbastanza bene su cpu FX...

BF4 usa molto la CPU. Ma basta poco per vedere, basta MSI Afterburner. Se la CPU tocca il 100% su tutti i core utilizzati dal gioco e la GPU scende sotto il 99% di utilizzo allora è bottleneck.

mi dai il link per favore? che faccio subito uno screen

- - - Updated - - -

Non serve a niente così, serve vedere l'utilizzo della CPU sui vari core.

Come faccio a fartelo vedere? Non lo so fare..

mi dai il link per favore? che faccio subito uno screen

- - - Updated - - -

Come faccio a fartelo vedere? Non lo so fare..

Basta usare anche il task manager. Oppure SpeedFan, oppure MSI Afterburner (cerca su google MSI Afterburner, trovi il sito ufficiale).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro