Crossfire di HD7790 : Follia o Saggia Scelta?

Pubblicità

zDruido

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
6
Ciao a tutti , ho di recente preso il mio nuovo PC, con Fx6300, Asrock 970 Extreme3 R2.0 e Sapphire HD7790 Dual-x OC, ho letto un po' in rete come si comportava un Cross di questa scheda e sono rimasto meravigliato: aveva le prestazioni di una 7970 con prezzo e consumi migliori. Premetto che so già che sarei un po' limitato con la mia CPU, ma forse la venderò a mio fratello e quindi forse passerò ad un i5. Ho anche visto che i nuovi driver AMD hanno fatto miracoli con il crossfire.. Che ne dite , mi conviene? Se si consigliatemi anche un alimentatore (ora ho un XFX450 che se farò cross passerò a mio fratello come la CPU)
 
non raggiunge le prestazioni di una 7970... vendi la tua e prendi una 7950, avresti un miglioramento notevole e zero problemi con microscatti
 
Beh , venderla no poiché l'ho presa da poco e penso che ci perderei solo in fatto di soldi...eppure, tutte le recensioni che ho visto, consigliano di fare il cross se si possiede già una 7790
 
lascia stare il cross su piattaforma amd.
lascia stare il cross quando puoi avere le stesse prestazioni (e meno problemi) con una singola gpu.

resta con la 7790 (fai oc), cambiala più in là con una hd 9800 o simili.
 
quoto starchild... la 7790 in full hd va abbastanza bene, ovviamente senza filtri
 
Okay , grazie , ma una domanda, come mai su BF3 con tutto al minimo e tutto ad ultra in 1360x768 faccio sempre i soliti fps ? (senza sincronizzazione verticale)
 
scusa anziche spendere i soldi su cpu, mobo e ali, vendi la 7790 e compri una 7950 o 7970 che si trovano a niente ormai e tiri meglio senza problemi
 
Ormai a sto punto , come mi avete consigliato rimango con la 7790 e poi prenderò una delle future nuove schede AMD

- - - Updated - - -

Comunque, scusate l'off topic., mi consigliate comunque un alimentatore di max 70€ modulare ? Io avevo pensato all'OCZ ZT series 750w a 71€ (3€ in piu rispetto alla versione 650w) , altri consigli ? (so che sono completamente inutili 750w, ma visto che costa qualche euro in piu rispetto a quella di 650w avevo pensato a questo)
 
Ormai a sto punto , come mi avete consigliato rimango con la 7790 e poi prenderò una delle future nuove schede AMD

- - - Updated - - -

Comunque, scusate l'off topic., mi consigliate comunque un alimentatore di max 70€ modulare ? Io avevo pensato all'OCZ ZT series 750w a 71€ (3€ in piu rispetto alla versione 650w) , altri consigli ? (so che sono completamente inutili 750w, ma visto che costa qualche euro in piu rispetto a quella di 650w avevo pensato a questo)
Antech hcg 620m
 
Okay , grazie , ma una domanda, come mai su BF3 con tutto al minimo e tutto ad ultra in 1360x768 faccio sempre i soliti fps ? (senza sincronizzazione verticale)

Perché in Full HD e oltre la VGA gioca un ruolo primario mentre più ti abbassi di risoluzione e più la CPU entra in gioco...quindi è assolutamente sbagliato pensare che più diminuisco la risoluzione dello schermo e più velocemente andrò in termini di FPS con la VGA...se da lato CPU sei supportato alla grande è un discorso diverso...tenta di stare più alto di risoluzione per far si che il carico sia maggiormente sulla VGA e non sulla CPU come nel tuo caso.
 
D: non lo sapevo , per non limitarla che CPU dovrei avere ?(restando con il socket AM3+) Mi conviene aspettare la nuova generazione di CPU AMD?

Ora che sono usciti i requisiti di BF4 , ci riesco a giocare con la 7790?


Dragon , ho letto vari pareri sull'Antec e mi sembra molto buono , solo che ha il cavo della CPU un po' cortino , ed io ho un case abbastanza grande
 
Anche perché non vedo il motivo di utilizzare quella risoluzione quando da come visto nelle tue spec. di sistema hai un monitor HD ready dunque dovrebbe essere 1920x1080i....sfruttalo per tutto quello che può dare :P
 
D: non lo sapevo , per non limitarla che CPU dovrei avere ?(restando con il socket AM3+) Mi conviene aspettare la nuova generazione di CPU AMD?

Ora che sono usciti i requisiti di BF4 , ci riesco a giocare con la 7790?


Dragon , ho letto vari pareri sull'Antec e mi sembra molto buono , solo che ha il cavo della CPU un po' cortino , ed io ho un case abbastanza grande
a 1366x768 sarai sempre cpu bound.
per non essere più cpu limited gioca a 1920x1080... ma a questo punto a faticare sarà la scheda video.

in ogni caso devi giocare alla massima risoluzione del tuo monitor.
e per ora non farti problemi per quanto riguarda il cpu limited.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top