Crossfire con Amd Radeon HD 3200

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

alex32dj

Ospite
wei raga !

mi sono recentemente montato un pc dalle seguenti caratteristiche hardware

Procio : Amd Phenom II X4 945 3 GHZ

Ram : 2 x 2gb ddr3 1333 mhz

Motherboard : M3A780GXH/128M

Gpu : Amd Radeon 3200 HD (integrata nella scheda madre)

Alimentatore : un misero ali da 350w che se sarà il caso cambierò

Monitor : Acer X192W DA 19"

come sistema operativo ho windows 7 a 64 bit e il pc è una vera bomba !!

io lo uso + per cazzeggiare e per la musica, ma siccome non ho soldi da sprecare comprandomi l' xbox che lascerei solo a prender polvere avrei deciso di potenziare il lato grafico del mio pc per poterlo utilizzare per il gaming e giocare a giochi tipo l' ultimo call of duty che comunque hanno 1 bel carico sulla gpu!

siccome vorrei evitare di spendere 200 € d scheda video ho saputo che tramite il "crossfire" posso far lavorare in parallelo 2 gpu, in modo che spartendosi il lavoro riescano a farmi giocare con una grafica degna di questo nome (ovviamente non eccelsa ma non con come adesso con le texture basse e la grafica a 800x600 o.O)

premettiamo che MASSIMO vorrei spendere sui 100€ ma se è possibile stare + bassi mi fareste 1 favore...

per chi non l' avesse capito dopo tutto sto discorso contortissimo la domanda è questa :

che scheda video posso mettere in crossfire con la mia integrata ????

i dettagli della mia scheda video integrata sono :

- Integrated AMD Radeon HD 3200 graphics
- DX10 class iGPU, Pixel Shader 4.0
- Max. shared memory 512MB
- Built-in 128MB DDR3 1333(OC)/1200MHz SidePort Memory
- Three VGA Output options: D-Sub, DVI-D and HDMI
- Supports HDMI Technology with max. resolution up to 1920x1200 (1080P)
- Supports Dual-link DVI with max. resolution up to 2560x1600 @ 75Hz
- Supports D-Sub with max. resolution up to 2048x1536 @ 60Hz
- Supports HDCP function
- Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD playback

e se servissero maggiori info vi lascio il link alla pagina della mia mobo :

ASRock > Products > M3A780GXH/128M

AIUTETAMIIIIII PLEASEEEEEE :help::help::help:

si, puoi montare fino a 2 schede in crossfire, ma con 100€ riesci a prenderne solo una, io ti consiglio la hd4850 se giochi raramente.
la vga che stai utilizzando è integrata, non è una scheda esterna, vedi gli slot blu, verdi e arancio quelli sono gli slot PCI-EXPRESS 16X dove puoi montare una scheda video, puoi utilizzare i connettore blu e verdi, abbinando così 2 schede video oltre a quella integrata che non la utilizzerai più.

Questa è la scheda che ti ho consigliato:
SAPHD4850.jpg

;)

si e visto che hai la VGA integrata nella MB che è ati il control catalist fa attivare un crossfire tra la scheda integrata e quella sul PCI-E ( almeno ho letto questo sulla scatola di una HD3450 quindi dovrebbe farlo... )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro