CROSSFIRE con 2 7770 differenti

roma91

Nuovo Utente
22
0
hai acquistato un alimentatore senza dirci niente?

- - - Updated - - -

le due schede video funzionano quando sono collegate singolarmente?


Si, le due schede video singolarmente sono funzionanti,non credo siano loro il problema..
Visto che dovevo ordinare il case dalla cooler master, ho preso da loro anche l'alimentatore, un g750m: per la mia configurazione dovrebbe darmi un bel margine e la casa produttrice é generalmente seria.
Un ultima nota: il case ha il controllo della velocità delle ventole, che però non funziona, devo ricontrollare tutti i collegamenti (visto le istruzioni inutili), ma quello é comunque un elemento indipendente dalla scheda madre,non dovrebbe influire su questi problemi.
 

roma91

Nuovo Utente
22
0
Allora, ho ricontrollato tutti i collegamenti e mi sembrano ben serrati. Ho usato molti cavi dell'alimentatore, in modo da non fare collegamenti multipli, e garantire una linea per ogni elemento ( ad esclusione degli hard disk).
Nonostante questo, con una sola scheda video, continua ad avviarsi al secondo/terzo tentativo.
Inserendo la secondo scheda video, collegandola su una linea dedicata dell'alimentatore (non in serie quindi),e facendo il bridge interno, il PC si riavvia in eterno, senza neanche riuscire a caricare il bios....
Da cosa può dipendere??
Qualche idea/esperienza simile??
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Allora, ho ricontrollato tutti i collegamenti e mi sembrano ben serrati. Ho usato molti cavi dell'alimentatore, in modo da non fare collegamenti multipli, e garantire una linea per ogni elemento ( ad esclusione degli hard disk).
Nonostante questo, con una sola scheda video, continua ad avviarsi al secondo/terzo tentativo.
Inserendo la secondo scheda video, collegandola su una linea dedicata dell'alimentatore (non in serie quindi),e facendo il bridge interno, il PC si riavvia in eterno, senza neanche riuscire a caricare il bios....
Da cosa può dipendere??
Qualche idea/esperienza simile??

se avvii con una sola scheda video ma montata nel secondo slot cosa succede?
il molex ausiliario per le linee pci-e (quello vicino al 20pin) lo hai collegato?
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
vista la lista di supporto potrebbe essere che il cross di hd7770 non è supportato da bios..
 

roma91

Nuovo Utente
22
0
Allora, uno dei due misteri é risolto: avevo provato il cross dire,non funzionava, e per tornare alla configurazione precedente ho semplicemente levato uno scheda video. In realtà, nella mia scheda madre, per poter utilizzare la pce 16x, la scheda video va messa Al secondo slot, con uno switch Al primo! Rimettendo dunque tutto correttamente parte Al primo colpo.
Rimane da risolvere questo benedetto crossfire.
Alla scheda madre ho collegato sia il 20 pin,sia il molex ausiliario richiesto per il crossfire,sia all'attacco quadrato da 4 pin (non so come si chiama).
Insomma, tutto quello che potevo attaccare l'ho attaccato..
Sono andato a vedere la versione del bios della mia scheda madre: effettivamente é aggiornato, ma una cosa mi ha colpito.
L'opzione primary graphics adapter, è selezionata l'opzione PCI,non PCIe...può dipendere da questo?
Ad ogni modo sto per chiedere occasioni Al centro assistenza asrock, cosa che avrei dovuto fare da tempo...vi darò notizie!
 

roma91

Nuovo Utente
22
0
Finalmente mi è arrivata la mail dall'assistenza AsRock...Come era prevedibile mi hanno chiesto di aggiornare il Bios (dalla P4.00 alla P4.00a): altrettanto prevedibilmente non è cambiato nulla.
Leggendo da altre parti, mi sembra vi aver capito che le schede madri am2+ sono un pò delicate con tensioni quelle impostate di fabbrica non sempre si rilevelano ottimali e danno come sintomo proprio quei riavii continui di cui soffro.
Io non però nessuna esperienza a riguardo, voi che ne pensate, può essere legati a valori delle tensioni da modificare?
grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!