Crossfire ATI Non posso attivarlo!!!

Pubblicità

Catiustyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Qualcuno mi sa spirgare perche il CCC non mi da la possibilità di attivare il crossfire?

Le schede il pc le vede tutte e due, gpu z le vede tutte e due, e collegando uno schermo a una e uno all'altra le vede tutte due anche il CCC!!!

Ho pure formattato per fare un installazione pulita, con gli ultimi driver ecc... ma niente, il CCC no mi da la pagina per attiverlo!!!

Cosa devo fare?

Con le Nvidia precedenti non avevo nessun problema... cmq la mobo è una gigabyte UD3R...

Certo, ho provato con uno nei sloto dietro, in quelli piu avanti, con tutti e due...
ma niente non vuole andare!!!

ma è un problema del ccc, non mi vete la finestra con l'opzione enable!!!

ma ho notato una cosa strana, sia nel CCC che con gpu z mi dice che una scheda e pci-e 2.0 x16, e con l'altra pci-e 2.0 x2, ho provato ad invertirle e ho notato che non è lo slot sulla mobo ma proprio la shceda!
Il che è srano perche sono uguali identiche

Gigabyte GA-X58A-UD3R, appena aggiornato il bios, schede video Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-x.

La cosa bella è che me lha regalate mio fratello, che a sua volta gli hanno regalato un paio di pc completi smontati che arrivano direttamente da un rappresentante amd, quindi funzionanti al 100% perche le ha cambiate solo perche ha avuto nuova roba da testare...ecc... non capisco che c'è che non va

le hai messe negli slot giusti?
dal sito gigabyte:

1. The PCIEX8_1 and PCIEX8_2 slots share bandwidth with the PCIEX16_1 and PCIEX16_2 slots espectively. When PCIEX8_1 is populated with an expansion card, the PCIEX16_1 slot will operate at up to x8 mode; when PCIEX8_2 is populated with an expansion card, the PC IEX16_2 slot will operate at up to x8 mode.
  2. For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16_1 slot; if you are installing two graphics cards, it is recommended that you install them in the PCIEX16_1 and PCIEX16_2 slots.

si che le ho messe giuste, nel primo slot e nel terzo, come sul manuale c'è scritto.
il primo e il terzo 16x, il secondo e il quarto 8x.

anche perche sta scheda è strana, e tutte le gigabyte sono strane!!!

ti fanno vedere che puoi fare il 3 wai sli, ma la terza sotto nello slot 4 a 8x non puoi metterla perche ci sono i cavi usb e i cavi di accensione ce toccano e non puoi infilarla dentro!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro