DOMANDA CrossFire Amd HD 7750

Pubblicità

Ceres99

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi,
volevo chiedervi se era possibile fare un crossfire di HD 7750 che però sono di memoria e brand diversi.
Le schede dono:
- Asus v2 HD7750 1GB gddr5
- Sapphire HD7750 2GB ddr3
Come scheda madre ho una Asrock p35-1600twins4core:
ASRock > 4Core1600Twins-P35
Una connessione 16x e una 8x la scheda madre è certificata per il crossfire.
Ho già provato a collegarle in crossfire, solo che non riesco ad abilitare la seconda scheda, e mi abilita solo quella sul pci-ex principale.
Per il resto me le rileva.

ciao e benvenuto
non ha senso, per tanti motivi:

saresti cpu limited
il cross di schede di fascia bassa non ha senso
scalano male, stutterano e non sono mai ben supportate

La domanda non è se ha senso, dato che me la presta un mio amico la 2° Vga, perchè volevo provare, la domanda che ho fatto è se può funzionare, come già detto, le rileva ma non riesco ad attivare il crossfire. :D

Ma quella da 2gb è ddr3 mentre quella da 1è ddr5

funzionerà lo stesso
ma non su quella scheda madre che è molto rognosa
dovrebbe aggiornare il bios,verificare che entrambe siano viste anche se non in crossfire,e trovare i driver adatti

Mi state mandando in confusione :grat:
Non va sicuro perchè ha vram diversa o potrebbe andare ma solo se dio vuole?
In qualunque caso proverò lo stesso, il bios che io sappia è aggiornato al 1.60 credo :D
Le schede le rileva anche invertendo la scheda primaria, sui driver non avevo provato siccome in quel momento non avevo internet :asd:
Vi faccio sapere, anche per vedere cosa succede.
Una domanda al volo, la scheda madre ha 1 connettore 16x e uno 8x che succede? vanno tutte e 2 a 8x?
Grazie per la pazienza. :inchino:

What? non 8x e 8x? Come mi converrebbe metterle le schede ammesso che vadano? sul principale la ddr3 o la ddr5?

sarebbe indifferente...
io metterei la ddr5 sul principale, e probabilmente già così sarebbe la modalità più performante

Stasera il mio amico mi ha prestato la 2° scheda la Sapphire amd 7750 2gb gddr3
Questo è uno screen di GPU-Z e CPU-Z con tutte e 2 le schede:
lsf12uu.webp

Come si può vedere le schede le rileva tutte e 2, ma nel catalyst control center e nel pannnello di controllo non c'è una voce per abilitarlo.
Screen di CCC:
h8oDzyT.webp
ulyzApN.webp
tNzl9pm.webp

C'è qualche speranza che funzionino in Crossfire?
Grazie della PAzienza :)

hai qualcosa collegato ai pcie 1x
rimuovi tutte le schede che non siano le vga e riprova

Alle connessioni PCI non ce niente di collegato.
Adesso sto provando a cambiare Driver e vedere se funziona qualcosa, magari se invertissi le schede? Cioè faccio rilevare la scheda Gddr3 sullo slot primario installando i suoi driver e poi inserisco la seconda scheda Gddr5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro