Crossfire 7770

Pubblicità

ARuslans

Nuovo Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi avrà gia stampato in testa, sono quello delle mille idee. Oggi voglio chiedere se un crossfire di 7770 (O futura 8770) potrebbe ottenere buone prestazioni visto il costo/qualità. La configurazione è di CX550M Sabertooth 990FX e FX-6300 vorrei mettere Quad CF anche se costa ma prenderle una alla volta mi converrebbe, ora però vorrei sapere Quad-7770 a quale scheda video puo' essere paragonata a se non è limitata dall'hardware! Grazie :D
 
mi sembra non sia possibile fare un quad di 7770, hanno solo un connettore per il crossfire.
ritengo però che non abbia senso fare crossfire di schede di fascia medio-bassa :sisi:

2 7770 dovrebbero andare più o meno come una 7950 ma con tutti i problemi del caso (memoria limitata se prendi quella a 1 Gb e micro strutting)
 
mi sembra non sia possibile fare un quad di 7770, hanno solo un connettore per il crossfire.
ritengo però che non abbia senso fare crossfire di schede di fascia medio-bassa :sisi:

2 7770 dovrebbero andare più o meno come una 7950 ma con tutti i problemi del caso (memoria limitata se prendi quella a 1 Gb e micro strutting)
Capisco e se in caso mi compro una ipotetica 8870 e in futuro la metto in crossfire potrebbe essere un buon investimento?
 
la futura 8870 sarebbe la nuova scheda di fascia medio-alta (sostituirà la ottima 7870) probabilmente intendevi una ipotetica 8770 :asd:
Comunque visto che mancano circa 2 mesi all'uscita della nuova serie, se puoi, io aspetterei
 
la futura 8870 sarebbe la nuova scheda di fascia medio-alta (sostituirà la ottima 7870) probabilmente intendevi una ipotetica 8770 :asd:
Comunque visto che mancano circa 2 mesi all'uscita della nuova serie, se puoi, io aspetterei
Grazie della risposta, se vedrai le mie discussioni avrò fatto miliardi di cambiamenti in 3 giorni, io vedo le 8870 come sono e vedrò, che se sono buone la prendo in caso contrario prendo la 7950 che sarà scesa di prezzo di parecchio ;)
Ora però devo fare un Upgrade della MOBO e CPU inizialmente avevo puntato su 990FXA-GD80 con FX-6300, ora stesso però sto vedendo le soluzioni intel e mi sembra molto interessante quella di i3 3240 però non so se è una alternativa che compete con l'FX-6300 in caso contrario aspetterò e mi compro l'i5 3570k con ASRock Extreme 6 ;)
 
piccolo dettaglio, ma proprio piccolo... a che risoluzione giochi? non userai mica il 19" 1366x768...

ad ogni modo:
aspetta la 8850-8870-8950, vedi tu. una basta per giocare bene in fullhd, non scherziamo.
se invece usi il monitor vga che hai in sistema comprati un phenom II x4 o un fx 6300, 8320, poi una 7770 ed inizia a giocare.
 
tra il 6300 e l'i3 l'amd va di più mi pare.
comunque l'i5 in gaming è il meglio, se puoi aspetta nuovi processori e nuove vga ;)
 
piccolo dettaglio, ma proprio piccolo... a che risoluzione giochi? non userai mica il 19" 1366x768...

ad ogni modo:
aspetta la 8850-8870-8950, vedi tu. una basta per giocare bene in fullhd, non scherziamo.
se invece usi il monitor vga che hai in sistema comprati un phenom II x4 o un fx 6300, 8320, poi una 7770 ed inizia a giocare.
Starchil non ho detto che volgio giocare con VGA, perché senno avrei risolto tutti i miei quesiti con l'acquisto della 6770 un anno fa....
Ma siccome devi giocare a 1080p tutti buttato su massimo voglio qualcosa di meglio... che una 6770/7770 non puo' offrire.

- - - Updated - - -

tra il 6300 e l'i3 l'amd va di più mi pare.
comunque l'i5 in gaming è il meglio, se puoi aspetta nuovi processori e nuove vga ;)
Aspetto il compleanno per l'i5 3570k e ASRock Extreme 6, in caso contrario aspetto ASRock 990FX Extreme 9 accompagnato da 6300 o addirittura 8300....
 
Starchil non ho detto che volgio giocare con VGA, perché senno avrei risolto tutti i miei quesiti con l'acquisto della 6770 un anno fa....
Ma siccome devi giocare a 1080p tutti buttato su massimo voglio qualcosa di meglio... che una 6770/7770 non puo' offrire.

non lo avevi specificato (o me lo sono perso), infatti ho chiesto
comunque il cf scordatelo in ogni caso: una scheda di fascia medio-alta è la soluzione migliore (7800-7950 ora, 8800 fra un po')
 
Nel crossifire a differenza dello sli la mem si somma.. altrimenti io non avrei mai letto 2 gb nelle impostazioni grafiche mentre testavo gta iv proprio con il cross di 7770 sapphire.. @MisterGoDoHD quello che ti ha detto The Starchild è vero purtroppo: hai un notevole incremento prestazionale ma devi fare i conti con luci che lampeggiano, microscatti, ecc. Solo in qualche titolo le due schedozze scalano bene e non creano strani problemi. Conclusione: se proprio devi spendere 200 euro per un crossfire del genere compra una 7870 che va di meno ma non ti da questi problemi :sisi:
 
tra il 6300 e l'i3 l'amd va di più mi pare.
comunque l'i5 in gaming è il meglio, se puoi aspetta nuovi processori e nuove vga ;)

l'i3 va di più ;) ad ogni modo a mio parere un cross/sli è abbastanza inutile... prendi una scheda della serie hd 8000 quando uscirà e quando avrai bisogno di più potenza la vendi e ne prendi un modello più potenti con tutto il vantaggio di calore, consumi, rumorosità e assenza di stuttering e problemi vari
 
non si sommano le memorie, quello che leggi su gta4 (e che ho letto anche io ) non cambia questo dato di fatto.

ho avuto sempre pc con 2 vga in xfire.
Nella serie 4 lo avrei consigliato solo agli esperti, dalla serie 6 anche agli utenti normali.

cmq le config xfire restano per chi un pò ci capisce di pc, i nuovi utenti hanno spesso problemi tuttora.
 
l'i3 va di più ;) ad ogni modo a mio parere un cross/sli è abbastanza inutile... prendi una scheda della serie hd 8000 quando uscirà e quando avrai bisogno di più potenza la vendi e ne prendi un modello più potenti con tutto il vantaggio di calore, consumi, rumorosità e assenza di stuttering e problemi vari
Non direi...
In gaming la differenza è poca, ma in multi thread, i core in più si fanno sentire.
Detto questo, aspetta la serie 8xxx, ne vale la pena, prezzi minori e alte prestazioni.
 
Non direi...
In gaming la differenza è poca, ma in multi thread, i core in più si fanno sentire.
Detto questo, aspetta la serie 8xxx, ne vale la pena, prezzi minori e alte prestazioni.
io ho i miei dubbi... l'ipc abbastanza migliore dell'i3 lo rende più veloce in molti casi dell'fx...
comunque dipende... in molti casi si eguagliano... in altri l'fx lo supera, in altri è indietro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top