Crossfire 5870 o singola 5970 ???

Pubblicità

ExeQtoR

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buondi a tutti! questo è il primo thread che apro! mi sono presentato nell'apposita sezione se volte curiosare un po su di me :D.
Veniamo al dunque se possibile vorrei sapere secondo voi qual'è la miglior scelta tra un crossfire 5870 oppure una singola 5970, contate che gioco a 1680 x 1050 ma a breve ho inttenzione di acquistare un monitor 1920 x 1080 e mi serve una configurazione che tenga gli fps alti in ogni circostanza. (sono un giocatore di fps e mmorpg accanito)
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, le caratteristiche di sistema le trovate nel profilo.

Io preferirei la 5970... contando sul fatto che può essere oc benissimo rispetto alle 5870. Cmq se devi comprare una scheda ora ti consiglio di aspettare per le nuove nvidia fermi.

a potenza pura vince il crossfire di 5870....l unica cosa devi stare attento al ricircolo d'aria e in tutti i due casi dovrai occare bene il procio

Io preferirei la 5970... contando sul fatto che può essere oc benissimo rispetto alle 5870. Cmq se devi comprare una scheda ora ti consiglio di aspettare per le nuove nvidia fermi.

Penso di abbandonare la via delle nvidia non mi garbano molto nonostante la mia gtx 295... Vorrei un po' provare le ATI.
Quindi tu bellux dici di aspettare valutando anche cosa offrirà la nvidia per il settore Dx11? ma hanno prefissato qualche data di uscita? al momento rosico mi ritrovo con un sistema ottimo e una scheda video che se non accoppiata in SLI non ha una resa ottimale sulle alte risoluzioni :evil:...

Penso di abbandonare la via delle nvidia non mi garbano molto nonostante la mia gtx 295... Vorrei un po' provare le ATI.
Quindi tu bellux dici di aspettare valutando anche cosa offrirà la nvidia per il settore Dx11? ma hanno prefissato qualche data di uscita? al momento rosico mi ritrovo con un sistema ottimo e una scheda video che se non accoppiata in SLI non ha una resa ottimale sulle alte risoluzioni :evil:...
Secondo me è la scelta più sensata... cioè prima di spendere 600 euro è meglio vedere cosa può offrire anche Nvidia. Poi se hai fretta l'unica che può darti qualcosa per ora è ATI.

Grazie naruto per il consiglio comunque il raffreddamento nell' Haf non è un problema noto che le temperature sono davvero ottime :)

guarda se metti due 5870 in cf giochi a 2500x1440, altro che full-hd !!

Comunque aspetterei le fermi, perchè se vanno quanto dicono, le 5970/5870 devono calare di prezzo.... attualmente non avendo concorrenza ati può far quel che vuole.

eh già ora come ora la ATI ha il monopolio della dx 11. Mi sa tanto che a questo punto seguirò i vostri consigli aspettando di vedere cosa caccia fuori la Nvidia anche perche quasi sicuramente per fregare clienti alla ATI se ne uscirà fuori con prezzi inferiori. Ma non c'è alcuna data in previsione?

eh già ora come ora la ATI ha il monopolio della dx 11. Mi sa tanto che a questo punto seguirò i vostri consigli aspettando di vedere cosa caccia fuori la Nvidia anche perche quasi sicuramente per fregare clienti alla ATI se ne uscirà fuori con prezzi inferiori. Ma non c'è alcuna data in previsione?
No ancora non hanno rivelato la data... si sa solo che la nuova tecnologia Fermi è ormai a gli sgoccioli e non dovrebbe tardare più di tanto... cioè per quest'estate speriamo di sapere qualcosa. Cmq tranquillo che la 295 ti durerà ancora per molto, quindi non aver fretta :asd:

Sono niubbissimo nell' ambiente ma sono rimasto deluso dalla mia 295 :asd: pensavo spingesse un po di più invece se non la metti in SLI col cavolo che giochi con i parametri Alti :cav: a certe risoluzioni...

Ma non c'è alcuna data in previsione?

Mi pare di aver letto che per marzo la presentazione e per aprile la commercializzazione. Ovviamente poi ci vuole 1 mese per assestare i prezzi.
A dire il vero se le Fermi vanno come promesso, saranno loro la nuova fascia alta, quindi faranno il prezzo che vogliono.

probabile dipende da che strategia commerciale vogliono adottare.
Bhè comunque dai il rilascio non è cosi distante in fin dei conti.

io ti sconsiglio il crossfire di 5870, a livello di potenza è superiore alla 5970...solo che costa di più, però se poi puoi pensare di fare un crossfire di 5970 in futuro allora prendi quella(anche se sinceramente sarebbe un po' inutile comunque) così poi altro che fullhd:ok:

Sono niubbissimo nell' ambiente ma sono rimasto deluso dalla mia 295 :asd: pensavo spingesse un po di più invece se non la metti in SLI col cavolo che giochi con i parametri Alti :cav: a certe risoluzioni...
in che senso?una 295 giochi a tutto in full-hd a mentta...a parte uno o due giochi...hai problemi di altro tipo se non riesci...

in che senso?una 295 giochi a tutto in full-hd a mentta...a parte uno o due giochi...hai problemi di altro tipo se non riesci...
pensare che sono 450€ di scheda video, ma ad alte risoluzioni coi filtri attivi diventa una vga da 200€:asd:...sicuramente mette i filtri a palla su qualche mattone:sisi:

Consiglio una 5970, già costa un botto quella ed è anche troppo a 1920, per ora non serve esagerare con un cf di 5870, secondo me. (poi tra qualche anno potresti pensare di fare un cfx se vedi che comincia ad arrancare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro