crossfire 5770 limitato dalla ud3?

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
buonasera

5 giorni fa mi è deceduta la mia tanto amata 4870x2,ora sono in cerca di una vga entro i 260 euro che non mi faccia rimpiangere la x2.

Ho pensato ad un xfire di 5770,solo che un dubbio mi attanaglia

e cioè quanti fps perderei con un xfire a x16\x4 rispetto ad un x8\x8.

sapete darmi un metro?

buonasera

5 giorni fa mi è deceduta la mia tanto amata 4870x2,ora sono in cerca di una vga entro i 260 euro che non mi faccia rimpiangere la x2.

Ho pensato ad un xfire di 5770,solo che un dubbio mi attanaglia

e cioè quanti fps perderei con un xfire a x16\x4 rispetto ad un x8\x8.

sapete darmi un metro?

Beh un x4 si sente secondo me come differenza rispetto un x8 - x8

io rimango sempre dell'opinione che un Cross / Sli vada fatto solo ed esclusivamente con 2 connessioni 2.0 @ 16x entrambe....altrimenti meglio singola vga più potente sullo slot principale

Anch'io, da possessore d UD3, la penso così. Vari bench dimostrano che l'8x/8x non incide ancora molto sulle prestazioni, ma in questo caso è un peccato mettere una scheda sullo slot 4x. Ti consiglio di orientarti su una soluzione a singola scheda, oppure... passa alla UD4! :asd:

Inoltre mi viene un dubbio: ma il crossfire in questo caso non andrebbe a 8x/4x, e non a 16x/4x??? :boh:

Ci perdi molto, la 5770 nello slot x4 sarebbe castratissima, con quei soldi prendi direttamente una 5850, oppure passi a una mobo di fascia superiore come la UD4, ma calcolando che tra mobo nuova e le 2 vga arrivi a 400€, a questo punto credo che ti convenga puntare direttamente alla 5870.

ma in termini di fps

se con un xfire x16\x16 faccio 100fps

con un x16\x4 quanti fps faccio?

Non ho trovato test di questo tipo in rete, quindi non so' darti numeri precisi. Sono dell'idea, comunque, che una scheda potente come la hd5770 sia parecchio limitata dallo slot 4x.

Ripeto poi che ho il dubbio che il cross ti andrebbe ad 8x/4x. :look:
Qualcuno sà rispondere a questo mio dubbio???

Ci perdi molto, la 5770 nello slot x4 sarebbe castratissima, con quei soldi prendi direttamente una 5850, oppure passi a una mobo di fascia superiore come la UD4, ma calcolando che tra mobo nuova e le 2 vga arrivi a 400€, a questo punto credo che ti convenga puntare direttamente alla 5870.

Quotone. :ok:

però pagherei uguale

a 2x5770 ma avendo prestazioni peggiori,inoltre avendo posseduto la 4870x2 avrei preferito avere almeno prestazioni simili ad essa.

ma risparmieresti su consumi e calore...e rischi che con una juniper a 4x vadano anche meno della hd5850...

hmm vabè

allora mi sa che metterò da parte i risparmi
e comprare una gtx 480 fra qualche mese.

Nel frattempo potrei optare per un 9600gt o qualcosa dle genere.

hmm vabè

allora mi sa che metterò da parte i risparmi
e comprare una gtx 480 fra qualche mese.

Nel frattempo potrei optare per un 9600gt o qualcosa dle genere.

se trovi una hd4850 ( ke ormai te le tirano in faccia) potresti accumulare più denaro per prendere la gtx480 senza fare grandi rinunce ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro