Crossfire 4870 8x+8x

Pubblicità

Goodway

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho montato sulla mia mobo un'altra ati 4870 .....
Ho attivato il crossfire dai catalyst.....
Ho provato a fare un 3d mark 06 ma nn vedo miglioramenti si attesta a 14000 punti e ho letto gli altri test in rete che si attestano sui 20000punti ...
Per quando riguarda i giochi ho testato crysis ma mi dava problemi di poligoni .....possibile che dipenda che nn ho 2 pci a 16X?Ho mantenuto lo stesso alimentatore anche da 500 w....
Potete darmi una mano ????

Saluti Goodway

Salve ho montato sulla mia mobo un'altra ati 4870 .....
Ho attivato il crossfire dai catalyst.....
Ho provato a fare un 3d mark 06 ma nn vedo miglioramenti si attesta a 14000 punti e ho letto gli altri test in rete che si attestano sui 20000punti ...
Per quando riguarda i giochi ho testato crysis ma mi dava problemi di poligoni .....possibile che dipenda che nn ho 2 pci a 16X?Ho mantenuto lo stesso alimentatore anche da 500 w....
Potete darmi una mano ????

Saluti Goodway

:shock::shock::shock::shock:...alimentatore assolutamente da cambiare!...ti si starà fondendo!
Devi prendere un ali da750 watt di buona fattura per reggere un crossfire simile!:skept:
E poi la CPU è stata overcloccata?

:cav::cav::cav::cav:

Il processore nn è overcloccato .... Scusa ma se mancasse potenza alle schede nn si sarebbe spento o bloccato il pc? e poi penso che il 3d mark dovrebbe essere un po piu alto ....
I ponti sulle schede devono essere montati in una data maniera??
o è uguale basta che siano attaccati....

???

quel CF a quella risoluzione è parecchio limitato dal processore, l'alimentatore riuscirà anche a fornire abbastanza energia, ma per quanto tempo?
Cambialo prima che succeda qualcosa di brutto:sisi:

Il processore nn è overcloccato .... Scusa ma se mancasse potenza alle schede nn si sarebbe spento o bloccato il pc? e poi penso che il 3d mark dovrebbe essere un po piu alto ....
I ponti sulle schede devono essere montati in una data maniera??
o è uguale basta che siano attaccati....

???

L'alimentatore non regge, il processore fa collo di bottiglia non essendo overcloccato e lo schermo è troppo piccolo per sfruttare la potenza delle 2 vga

Mi viene in mente che tu non stia affatto usando il crossfire.
Il punteggio è in linea con quello di un quad + singola scheda, e un alimentatore da 500w non è in grado di reggere due schede (se poi non è di marca forse nemmeno una ne tiene).
In ogni caso la tua scelta è stata davvero pessima:
- scheda madre con slot a 8x in cf che limita le prestazioni
- monitor ad una risoluzione bassa a cui non sfrutti il cf
- alimentatore del tutto inadatto

Uno solo di questi fattori è sufficiente per sconsigliare un cf tu sei riuscito a collezionarli tutti...

non sono d'accordo che è limitato nel crossfire con l'uscita ha 8x!! è stato ampiamente dimostrato che la differenza è minima e ridicola specialmente con schede normali come la hd4870 e non di fascia super alta.

per l'alimentatore sono d'accordo!!! però se il pc non si spegne vuol dire che regge anche se non si sa per quanto ancora!

con quel monitor sarebbe bastata una singola hd4850!!!:sisi: a 1024 si è molto limitati dalla cpu perciò credo sia per questo che non fai molti punti. Io ne faccio 14000 con il q6600 @3.6ghz e una 8800gt overclokkata

l 8x non limita sempre, quando la fa lo fa di poco e non per colpa della banda passante, ma di un chipset rozzo e poco perfezionato

Allora la scheda nn era mia me l'hanno prestata..... volevo fare una prova di un giorno .... è stata sul mio pc ... per 2 ore...... il monitor l'ho già pigliato un 22 wide e mi arriverà a giorni..... nn ho capito cosa intende per il processore è meglio che lo cambio con un e 8500 dual core secondo voi???

Allora la scheda nn era mia me l'hanno prestata..... volevo fare una prova di un giorno .... è stata sul mio pc ... per 2 ore...... il monitor l'ho già pigliato un 22 wide e mi arriverà a giorni..... nn ho capito cosa intende per il processore è meglio che lo cambio con un e 8500 dual core secondo voi???

no assolutamente non c'è bisogno di cambiare il processore, il tuo è ottimo! il problema si poneva solo se giocavi a 1024, risoluzione alla quale conta molto il processore per avere molti fps, con il 22" giocherai a 1680, una risoluzione alla cui il processore fa poco e nulla e quindi dipende quasi tutto dalla scheda video, so che molti diranno che non è vero ma è così dai 1680 in poi il cpu limited sparisce quasi del tutto.

Comunque a quella risoluzione basta e avanza una hd4870!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro