Crossfire 4870 8x+8x

Pubblicità
Salve ho montato sulla mia mobo un'altra ati 4870 .....
Ho attivato il crossfire dai catalyst.....
Ho provato a fare un 3d mark 06 ma nn vedo miglioramenti si attesta a 14000 punti e ho letto gli altri test in rete che si attestano sui 20000punti ...
Per quando riguarda i giochi ho testato crysis ma mi dava problemi di poligoni .....possibile che dipenda che nn ho 2 pci a 16X?Ho mantenuto lo stesso alimentatore anche da 500 w....
Potete darmi una mano ????

Saluti Goodway
Anch'io ho un crossfire di 2 hd 4870 ed è normale che ti faccia 14000 punti con la cpu in default.....( lo fà anche a me con un quad6600 a 2,4ghz):blush:
quindi non penso che sia perchè hai 2 pci a 8x (io ho una Maximus Formula con 2 pcI 16x).......
Ho solo capito che per un vero Crossfire devi spingere la cpu :boh:

State dicendo che se non si occa un proc (magari anche un quad core) un cf è come nn averlo? 14000 punti a 3dmark si fanno con una sola 4870.
No ditelo eh: io avevo intenzione di farmelo un cf (e un monitor 24'').

Il CF fallo se il monitor ha una risoluzione uguale o maggiore a 1920*1080...sennò sono soldi sprecati a mio avviso;)

State dicendo che se non si occa un proc (magari anche un quad core) un cf è come nn averlo? 14000 punti a 3dmark si fanno con una sola 4870.
No ditelo eh: io avevo intenzione di farmelo un cf (e un monitor 24'').
Un po' si, ma naturalmente se hai 2 HD4870 e un processore a 2Ghz vai comunque meglio di una 4870 in singolo con lo stesso processore.
Comunque diciamo che prendere un CF e un processore a meno di 1Ghz e' una spesa sbagliata ;).

scusate....
ma un monitor da 24" in su è possibile che incida sulle prestazioni di un CF?
il punteggio al 3d mark 06 potrebbe variare?..boh :boh:

scusate....
ma un monitor da 24" in su è possibile che incida sulle prestazioni di un CF?
il punteggio al 3d mark 06 potrebbe variare?..boh :boh:

Dipende dalla risoluzione...i pollici non contano;).
Io so che ad esempio a 1024*768 faccio meno punti che a 1280*960.
Questo per il collo di bottiglia imposto dalla CPU.
Ovviamente però più si sale con la risoluzione e più le prestazioni calano, però il sistema verrà sfruttato appieno

CPU Limited a base risoluzioni? cosa cosa???

Ad esempio con un i5 750 ed una 5850 giocando a 1440 x 900 secondo voi ho MENO FPS di una 1920xXXXX o di una 1680xXXXX ????? ma che senso ha???

Quello che ha senso al limite è che a 1440 x 900 la mia 5850 spinge gli FPS a tal punto che alla fine verranno limitati dalla potenza di calcolo del processore ( in questo caso l'i5 750 che di potenza ne ha..)....ma tra qui al dire che a risoluzioni MAGGIORI ottengo FPS maggiori.......

..beh spiegateme un pò in base a quale arcano mistero può succedere

grazie^

In particolare con un i5 750 ed uan 5850 avrei degli fPS MAGGIORI a risoluzioni MAGGIORI??.....mmmm

il problema si poneva solo se giocavi a 1024, risoluzione alla quale conta molto il processore per avere molti fps, con il 22" giocherai a 1680, una risoluzione alla cui il processore fa poco e nulla e quindi dipende quasi tutto dalla scheda video, so che molti diranno che non è vero ma è così dai 1680 in poi il cpu limited sparisce quasi del tutto.

Comunque a quella risoluzione basta e avanza una hd4870!

ma come fate a dire che il procio lavoro di piu a risoluzioni piu basse il procio lavora alla stessa maniera e solo ke a risoluzioni piu basse non tiene il ritmo della gpu che ha minori calcoli da eseguire quindi si e piu cpu limited, ma il procio lavora allo stesso modo sia a 1280x1024 sia 1920x1080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro