CrossFire 2 o 4 way...conviene aspettare maggio?

Pubblicità
Grazie andy, ma non capisco una cosa: a 1680*1050 dite sempre di prendere schede medie, se uno ne vuole una migliore, dite che è sprecata per quella risoluzione... insomma, se uno a 1680*1050 ha un framerate basso con alcuni giochi, una VGA più potente nn è sprecata! ...giusto?
Si vero ma una scheda media come una HD4870 a quella risoluzione ti da abbastanza fps a tutti i giochi

si è giusto, il problema è che una scheda video molto potente, usata a risoluzioni più basse di quelle per cui è stata fatta, deve essere supportata da una cpu molto potente. altrimenti cambiando risoluzione le prestazioni restano identiche

...mmh... un Q9550 a 3.4 Ghz è sufficentemente potente?

ella madonna!! sì assolutamente si!

perfetto, a Natale prendo uno ZALMAN 9700LED e vedo di farmelo montare nel negozio sotto casa, che credo 10 gli basteranno...
Cmq, ho notato che portando il mio procio a 3.4 Ghz gli bastano 1.160 V in idle e 1.192 in load...
Il voltaggio va bene o è troppo basso?

se nn ti si freeza vuol dire che va bene
per curiosità...che temp?

Per ora le temperature nn te le so dire perchè ho ancora il dissi boxato...
Comunque, a 3.2 Ghz con lo stesso voltaggio, con Prime95 arriva (in full 100% load) a 70° dopo 20 minuti...
Nn so, col dissi boxato è buono, no? :look:
Comunque, per sapere, perchè le VGA potenti, come la HD4850x2, a risoluzioni "basse" come 1680*1050 hanno bisogno di un procio più potente che a risoluzioni più elevate?

in parole molto povere se una vga è molto veloce a fare dei calcoli, la cpu che la supporta deve essere altrettanto veloce altrimenti gli fa da collo di bottiglia
70° a 3.4ghz col dissi stock è buono...però io prenderei un bel dissi ad aria lo stesso, ce ne sono milioni più o meno economici e ne vale la pena (soprattutto se supportati da una bella arctic silver)

in parole molto povere se una vga è molto veloce a fare dei calcoli, la cpu che la supporta deve essere altrettanto veloce altrimenti gli fa da collo di bottiglia
70° a 3.4ghz col dissi stock è buono...però io prenderei un bel dissi ad aria lo stesso, ce ne sono milioni più o meno economici e ne vale la pena (soprattutto se supportati da una bella arctic silver)

...ah, ok...comunque continuo a non capire una cosa: come fa una (per esempio) GTX280 che ha uno schifosissimo procio a 750 Mhz, ad essere limitata da un quad-core a 2.8 ghz? ...nn so, la domanda sarà stupida, ma a me la cosa non è chiara... :look:
Mi spiagate perchè? :boh:

...ah, ok...comunque continuo a non capire una cosa: come fa una (per esempio) GTX280 che ha uno schifosissimo procio a 750 Mhz, ad essere limitata da un quad-core a 2.8 ghz? ...nn so, la domanda sarà stupida, ma a me la cosa non è chiara... :look:
Mi spiagate perchè? :boh:
come fa una moto da 100cv ad andae piu veloce di una macchina da 200?
Le gpu sono specializzate in funzioni "grafiche"; set di istruzioni decisamente esiguo se confrontato con quello di una cpu.

come fa una moto da 100cv ad andae piu veloce di una macchina da 200?
Le gpu sono specializzate in funzioni "grafiche"; set di istruzioni decisamente esiguo se confrontato con quello di una cpu.

Ah, capito... scusate la domanda XXXXXX, ma non mi era chiaro... :lol:
Comunque, come dissi, lo ZALMAN 9700LED è ottimo, no? 60 euro è un buon prezzo? Un'altra cosa: per il montaggio, visto che dite che i costi sn troppo alti, 10 euro vanno bene? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro