cross o non cross....??

Pubblicità

slemmer87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
salve a tutti!!!
sono in procinto di rimodernare il mio pc ma ho un grosso dubbio.
informandomi presso rivenditori, mi sconsigliano di fare crossfire d qualsiasi entità poiche, x loro esperienza, è poco stabile, capita che salta fuori all'improvviso dal gioco, o ke il gioco non lo riconosca quindi funzioni una scheda solo... in mezzo a questa mareeeea di storie.. cosa c'è di vero? :help:

ah, dimenticavo, sarei indeciso se fare 2x hd 4850 o hd 4890 singola o hd 5850 (se avrò i money... :) )

saluti a tutti!!! :inchino: :inchino:

per fare il cross devi avere un alimentatore di buona marca ..il tuo qual è?
cmq se la cpu è quella che hai in sistema non credo ke qualcuno possa consigliarti oltre la hd4850 singola.
ciao :)

per fare il cross devi avere un alimentatore di buona marca ..il tuo qual è?
cmq se la cpu è quella che hai in sistema non credo ke qualcuno possa consigliarti oltre la hd4850 singola.
ciao :)
Quoto.. spero che il cambio di s.video prevedesse anche quello del resto della componentistica..

pian pian... con il cesso d e6300 e p5b ke ho dove volete ke vada???
no no... ho dimenticato d postare la config-tipo ke ho in mente
cpu q9550 eo
alim corsair tx750
mobo asus p5e3 pro
ram corsair ddr3 1600

ora, il mio dubbio è se prendere 2 4850 o una scheda unica grossa.. il tutto max 200eu.

voi ke dite?
sono vere le storie ke mi han detto in negozio degli assemblatori?

Manca un altra cosa fondamentale, a che risoluzioni giocherai e su che monitor..
In qualunque caso, le configurazioni multischeda danno sempre grattacapi in più, questo è poco ma sicuro..

la risoluzione max del monitor è 1440x900, quindi quella. ma ke importa...? un domani cambiando monitor dovrei cambiare pure la scheda video?? nn esiste... m faccio un pc ke x 4 anni nn tocco...

però... 2 4850 vanno piu di una 4890 singola, spendendo pressapoco uguale.. invece magari la 5850 se scende intorno ai 200 se la gioca con 2 4850 o è nettamente superiore\inferiore?

la risoluzione max del monitor è 1440x900, quindi quella. ma ke importa...? un domani cambiando monitor dovrei cambiare pure la scheda video?? nn esiste... m faccio un pc ke x 4 anni nn tocco...

OT: Allora non prendere una piattaforma basata su socket LGA 775 ma su i moderni i7/i5 :)

IT: Ho avuto il crossfire di due hd4850 a parte alcune edizioni di driver ati tipo la 9.4 non ho mai avuto problemi...
però ti serve un buon alimentatore e un sistema che sia pensato in ottica crossfire(compreso monitor).
Certo fai un crossfire se utilizzi principalmente per i giochi/video rendering ma puoi benissimo giocare con una scheda singola alle alte risoluzioni. Non te lo ordina il dottore di fare un crossfire xD

sì hai ragione eprom... tra 4 anni il 775 è superato. però devo tener conto anche del budget... in ottica futura conviene l'i7\i5. il problema dell'i5, secondo me, sta nelle mobo costose! infatti prenderei una cn chipset x48 cosi x un eventuale cross, avrei schede a 16x. ma una mobo 1156 con chipset x48 è un furto!!

perciò "ripiego" su un q9550.

x la scheda video ritengo piu longeva una soluzione 5850 a livello d compatibilità (dx11), ma livelli di potenza mi viene un dubbio... ke magari 2 4850 le stanno davanti...

sì hai ragione eprom... tra 4 anni il 775 è superato. però devo tener conto anche del budget... in ottica futura conviene l'i7\i5. il problema dell'i5, secondo me, sta nelle mobo costose! infatti prenderei una cn chipset x48 cosi x un eventuale cross, avrei schede a 16x. ma una mobo 1156 con chipset x48 è un furto!!

perciò "ripiego" su un q9550.

x la scheda video ritengo piu longeva una soluzione 5850 a livello d compatibilità (dx11), ma livelli di potenza mi viene un dubbio... ke magari 2 4850 le stanno davanti...
ehm...le cpu 1156 non usano chipset X48, ma P55 e ci sono schede molto buone che si trovano a 130€

puoi prendere in cosiderazione di prendere una piattaforma AMD..
la 5850 è sicuramente più veloce di due 4850

CHIEDO PERDONO X L'ERRORE

però il p55 non fa 32 linee per pci come l'x48.. quali sono i vantaggi del p55 rispetto all'x48?

cmq meglio ke aspetto un po x la 5850... non vorrei ke poi la cpu diventassesse il collo del sistema........

CHIEDO PERDONO X L'ERRORE

però il p55 non fa 32 linee per pci come l'x48.. quali sono i vantaggi del p55 rispetto all'x48?

cmq meglio ke aspetto un po x la 5850... non vorrei ke poi la cpu diventassesse il collo del sistema........
la differenza è minima, tra un CF con 2@16x e un CF con 2@8x, anche perchè essendo PCI-E 2.0 hanno doppia banda rispetto alla pari velocità dell'1.1

Evita il CrossFire perchè:
  1. Temperature e Consumi elevati
  2. Prestazioni non lineari: a volte funziona e va bene, altre è come se non esistesse
  3. Acquisteresti una generazione di VGA ormai vecchia per durare a lungo. Le DX11 sono il futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro