cross fire ATI Radeon X1950PRO...perplessità

Pubblicità

akiradebiruman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti...^___^
ho un dubbissimo!
io ho questa scheda video,
Peak Radeon X1950PRO 512 Mb GDDR3 (PCI-EX)

la mia scheda madre è una GA-MA790X-DS4 della Gigabyte, e supporta il cross fire...
se volessi utilizzare questa funzionalità dovrei comprare un'altra scheda video identica (sempre della Peak), oppure

Sapphire Radeon X1950 PRO 512 MB (PCI-EX)
Diamond Viper Radeon X1950 Pro 512 MB (PCI-EX)
GeCube RADEON X1950 Pro 512 MB (PCI-EX) GDDR3

andrebbero bene cmq?
se non ho capito male dev'essere la stessa scheda...ma non so quanto influisca la casa di produzione...

praticamente sono tutte uguali, cambia solo la casa.
io prenderei la shappire
le schede devono essere compatibili non uguali ( anche)
fai pure un cross con 2 shappire sopra elencate

Non fare il crossfire con quelle due schede, ti conviene prendere una HD4670 ;)

ciao a tutti...^___^
ho un dubbissimo!
io ho questa scheda video,
Peak Radeon X1950PRO 512 Mb GDDR3 (PCI-EX)

la mia scheda madre è una GA-MA790X-DS4 della Gigabyte, e supporta il cross fire...
se volessi utilizzare questa funzionalità dovrei comprare un'altra scheda video identica (sempre della Peak), oppure

Sapphire Radeon X1950 PRO 512 MB (PCI-EX)
Diamond Viper Radeon X1950 Pro 512 MB (PCI-EX)
GeCube RADEON X1950 Pro 512 MB (PCI-EX) GDDR3

andrebbero bene cmq?
se non ho capito male dev'essere la stessa scheda...ma non so quanto influisca la casa di produzione...
su che monitor e risoluzione gicherai?

certo che siete duri.
ha chiesto se può fare un cross quindi vuol dire che lo vuole fare.
e poi: arriva un tuo amico a casa e gli fai vedere il pc: tu gli dici che hai una 4670.
se invece gli dici che hai fatto un crossfire pensa che invidia ha l'altro, anche se è fatto di x1950 è sempre un cross. ti riempe di orgoglio.
e poi, fà un bel effetto un cross in un pc

certo che siete duri.
ha chiesto se può fare un cross quindi vuol dire che lo vuole fare.
e poi: arriva un tuo amico a casa e gli fai vedere il pc: tu gli dici che hai una 4670.
se invece gli dici che hai fatto un crossfire pensa che invidia ha l'altro, anche se è fatto di x1950 è sempre un cross. ti riempe di orgoglio.
e poi, fà un bel effetto un cross in un pc

tanto la bolletta non la paga lui aggiungerei:asd:
scusa ma che discorsi sono....la 4670 offre delle performance di tutto rispetto, sicuramente più lineari di un cross di serie x, è stata data una risposta tecnica per permettergli di ottimizzare un acquisto, poi se vuole fare un cross perchè fa figo il titolo sarebbe da cambiare con "quanto sono figo con un cross di x1950":asd:...nulla glielo impedisce ma l'acquisto di una 4670 sarebbe un consiglio da seguire, se parliamo di convenienza.

si è vero che la 4670 è meglio e fin qui ti dò ragione.
guarda il titolo:cross fire ATI Radeon X1950PRO
poi se vuole la 4670 che faccia come vuole

aaaaaaaaaaaaallora...
premetto che vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte numerosissime...

1) l'idea cross fire serviva per implementare le prestazioni del mio pc che, da quando ho iniziato a modellare con Maya, ne risente un pochetto...^__^'
e non per fare il figo...in più, sto comprando una scheda video all'anno per un motivo o per un altro...magari ho scelto malissimo, ma quella mi era stata consigliata e l'ho acquistata un anno fa soltanto... ... ...forse 2!? (o_O)'

2) mi interessava per lo più capire come funziona il crossfire in relazione alle case produttrici...ora so che basterebbe lo stesso modello...ma che nello specifico non mi converrebbe...

3) il monitor è un Hp Lp2475w, risoluzione 1920x1200, in coppia con una Cintiq 15, 1024x768...

4) il discorso del cross fire è svantaggioso perchè due schede consumano troppo e prestazionalmente non otterrei le stesse performances rispetto a quelle che avrei con una scheda di nuova generazione, giusto?
oppure il discorso cross fire è sempre svantaggioso? cioè se comprassi la HD 4850 potrei farlo??

scusate le migliaia di domande...^__^'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro