@ndre1
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se hai la possibilità di smontarle una bomboletta cromo dopo un fondo prime per plastica potrebbe essere una buona soluzione:
Sospetto ci siano procedimenti industriali difficilmente replicabili in casa per ottenere quei livelli di risultato e che prevedono step intermedi come la nichelatura.I superfici di plastica cromate di varie auto come vengono fatte?
Il problema è la cromatura sulla plastica. Sul metallo si fa elettroliticamente in bagno galvanicoPosto che quelle bombolette linkate su amazon (9,30euro), stessa marca, le compro a 3 euro circa in ferramentanon aspettarti grandi cose.
L'effetto cromato con le bombolette non è mai specchiato, ma è praticamente un grigio opaco. Almeno questa è stata la mia esperienza con le bombolette "obi".
Quelle arexons non le ho mai provate cromate a dire il vero. Se per caso le prendi e funzionano fammi sapere, grazie.
Sospetto ci siano procedimenti industriali difficilmente replicabili in casa per ottenere quei livelli di risultato e che prevedono step intermedi come la nichelatura.
Se vuoi un ottimo risultato, fai prima a vedere se in zona trovi qualche azienda/professionista che fa la cromatura. Magari se gli chiedi non gli costa nulla buttare un pezzo di plastica in più nel forno/vasca o quello che è. Un mio amico si era cromato una marmitta (metallo quindi) proprio così.
E allora può valere la pena di interpellarloC'è uno qua in zona da me fa di lavoro aerografie, demodesign, tuning estetico. Sul sito da lui c'è scritto che fa cromature a freddo su plastica, effetto cromo specchio,effetto cromo colorato. Garantisce 95%di rifletteza. Domani lo chiamo.
Infatti non voglio rovinare il case, visto la rarità del oggetto e il su costo.