DOMANDA Crittografare un cellulare (Android) con i permessi di Root.

Utente130

Nuovo Utente
41
7
Buonasera! :)

Vi dico subito la mia domanda: ho un Galaxy S3 con i permessi di Root (SuperUtente) che monta una Rom modificata (Si chiama Bulldog).
Nelle impostazioni ho notato che è possibile crittografare il dispositivo.

Dato che il dispositivo è modificato, potrebbe causare problemi?

Grazie della lettura e alla prossima! :D
 

Dr.Maker

Nuovo Utente
50
9
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
"Predefinito della Intel"
Scheda Madre
MSI H81M-E34
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8Gb (2*4)
GPU
GeForce® GTX 750 Ti StormX OC (2048MB GDDR5)
Monitor
ASUS VK192
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4
Case
ADJ F129E
OS
Windows 7 Ultimate
Se è un impostazione della ROM, credo di no. Con queso te prova....al limite reistalli tutto xD

[Non mi assumo nessuna responsabilità]
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente130

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Buonasera! :)

Vi dico subito la mia domanda: ho un Galaxy S3 con i permessi di Root (SuperUtente) che monta una Rom modificata (Si chiama Bulldog).
Nelle impostazioni ho notato che è possibile crittografare il dispositivo.

Dato che il dispositivo è modificato, potrebbe causare problemi?

Grazie della lettura e alla prossima! :D

Se è un impostazione della ROM, credo di no. Con queso te prova....al limite reistalli tutto xD

[Non mi assumo nessuna responsabilità]

Bhè problemi non ne hai ma:

1) Rischi di rallentare enormente il cellulare in quanto ad ogni accesso e gestione dei file lui deve decriptare e quando salvi criptare di nuovo.
2) Se vai a criptare anche la SD, se ti si rompe il cellulare... e pensi "ahaha tanto ho le foto e i video sulla SD"... sbagli... la SD non ce la fai a decriptarla tanto facilmente...
3) Se ti si impasta il cellulare e installi una nuova ROM... ricordati di decriptare la SD, o con la nuova installazione, se riavviti il criptaggio... non si "allinea" a quello fatto prima sulla SD... e ciao ciao ai dati sulla SD...


Insomma... prima di impelagarti in questa cosa... valuta realmente i vantaggi che ne trarresti (per quale motivo ti serve criptare il cellulare?) e paragona con gli svantaggi o inconvenienti che potresti incontrare.
 

Dr.Maker

Nuovo Utente
50
9
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
"Predefinito della Intel"
Scheda Madre
MSI H81M-E34
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8Gb (2*4)
GPU
GeForce® GTX 750 Ti StormX OC (2048MB GDDR5)
Monitor
ASUS VK192
PSU
Cooler Master RS-600-ACAB-M4
Case
ADJ F129E
OS
Windows 7 Ultimate
Bhè problemi non ne hai ma:

1) Rischi di rallentare enormente il cellulare in quanto ad ogni accesso e gestione dei file lui deve decriptare e quando salvi criptare di nuovo.
2) Se vai a criptare anche la SD, se ti si rompe il cellulare... e pensi "ahaha tanto ho le foto e i video sulla SD"... sbagli... la SD non ce la fai a decriptarla tanto facilmente...
3) Se ti si impasta il cellulare e installi una nuova ROM... ricordati di decriptare la SD, o con la nuova installazione, se riavviti il criptaggio... non si "allinea" a quello fatto prima sulla SD... e ciao ciao ai dati sulla SD...


Insomma... prima di impelagarti in questa cosa... valuta realmente i vantaggi che ne trarresti (per quale motivo ti serve criptare il cellulare?) e paragona con gli svantaggi o inconvenienti che potresti incontrare.

Concordo pienamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!