PROBLEMA Critical Process Died

Pubblicità

DanielO54

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti!
Tempo fa, ci fu un calo di corrente in casa mia ed avevo il pc acceso, fatto sta che l'Hard Disk ha riportato danni e di conseguenza Windows 10 si è ritrovato con file di sistema corrotti. Ripristinai tutto e Windows riprese a funzionare, solo che dopo circa 10-20 minuti il sistema si bloccava con il solo mouse che poteva spaziare in tutto lo schermo.
Recentemente sono riuscito a metterci di nuovo mano, così ho provato ad installare un SSD ed un altro HD di supporto. Riavvio e non parte. Cambio alimentatore passando da 750W a 550W (avevo solo quello) e parte il pc.
Installo Windows 10 sull'SSD in modo pulito e, dopo 10-20 minuti, di nuovo lo stesso problema. Decido di staccare tutte le periferiche a parte mouse e tastiera e tutto sembra essersi risolto. Ci ho creduto. Dopo circa 3 ore, blue screen con scritto "Critical Process Died" (ID evento 41, Task 63, Version 6) senza possibilità di capire da dove potesse arrivare il problema (la raccolta dati non parte mai e rimane bloccato allo 0%). Ogni volta che mi appare un blue screen, si accorcia il tempo del successivo, come se fosse un problema di surriscaldamento.
Convinto sia un problema hardware, provo a fare test hardware di ogni tipo ma senza mai trovare problemi: Ram ok, scheda video ok, processore ok, HD e SSD ok.
Sinceramente non riesco a capire cosa possa provocare questo problema.

Sapreste darmi una mano?

Grazie mille in anticipo!

Grazie per l'interessamento!
Purtroppo non ho il dmp perché i dati non vengono raccolti per quanto critico è il problema, in compenso sono andato su Visualizzatore Eventi -> Registri di Windows -> Sistema e, dove ho trovato il problema "critico", su Dettagli mi ritrovo scritto solo questo:

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power

[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID41

Version6

Level1

Task63

Opcode0

Keywords0x8000400000000002

-TimeCreated

[ SystemTime] 2018-06-25T08:56:06.860583300Z

EventRecordID2301

Correlation

-Execution

[ ProcessID] 4

[ ThreadID] 8

ChannelSystem

ComputerDESKTOP-O*****

-Security

[ UserID] S-1-5-**

-EventData

BugcheckCode 239

BugcheckParameter1 0xffffc40270de2580

BugcheckParameter2 0x0

BugcheckParameter3 0x0

BugcheckParameter4 0x0

SleepInProgress 0

PowerButtonTimestamp 0

BootAppStatus 0

Checkpoint 0

ConnectedStandbyInProgress false

SystemSleepTransitionsToOn 0

CsEntryScenarioInstanceId 0

BugcheckInfoFromEFI true

CheckpointStatus 0

Ok, sembra di aver risolto.
Praticamente era il cavo SATA dell'SSD collegato sulla motherboard in modo errato. Collegato sempre nel 6 gb/s, però in quello "Asmedia" anziché su quello "intel" (ricordo la motherboard: Asus P8 Z77-V Pro).
Ora il sistema sembra stabile da qualche giorno a parte qualche errore di Windows notati nel Visualizzatore Eventi:

"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID e APPID" - ID evento 10016

In realtà è un errore superfluo, perché non noto problemi al pc.

Voi avete idea come risolvere la questione?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro