Critical process died windows 8.1

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Buongiorno, so benissimo che il problema è già stato discusso, chiaramente però nessuno dei casi è uguale al mio anche se temo che per sistemare tutto debba formattare.

Chiedo a voi un consiglio, ieri il mio amato/odiato PC con Windows 8.1 si è impallato mentre trasferivo foto dal cellulare ad una chiavetta. Dopo aver ucciso alcuni processi e scollegato il cellulare la chiavetta ha continuato a lavorare anche se non aveva nulla da copiare dato che avevo scollegato il cellulare. A questo punto ho riavviato, ma dato che non ripartiva ho fatto un reset, da quel momento sono iniziati i problemi.

Si lo so la procedura di spegnimento non è stata la migliore, anzi, errore mio, sta di fatto che ora ho il PC che non parte.

Ho provato a riavviare da cd, ripristinare delle immagini precedenti ma non me le fa rimettere, ho cercato di sistemare i problemi in fase di avvio sempre da cd ma chiaramente senza esito, infine quando il PC si avvia e mostra l'errore critical process died ti dice che dopo una attenta analisi verrà riavviato, ma dopo 8 e dico otto ore la percentuale era sempre a zero . Quindi secondo voi, devo piallare? Ci sono possibilità di rimettere le cose a posto? Dimenticavo ho anche fatto un sfc /scannow, è inutile che vi dica che non ha riscontrato problemi.

L'alternativa è quella di mettere una immagine fatta con acronis e ripartire da lì.

Avete consigli? Suggerimenti?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili