PROBLEMA Critical Process Died Aiuto

Pubblicità

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Mi sta capitando ogni tanto che il pc si blocca all’improvviso e poi va in un loop infinito con schermata blu con questo errore Critical Process Died!

Non so proprio cosa fare unica soluzione è la formattazio e del sistema! Vi prego se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato anche per capire che cosa sta succedendo.

Grazie per il
Vostro aiuto

CPU 5800x Amd
Ali Corsair 650w
GeForce 3060ti
Tomohawk B450 extreme max 2
RAM fury 32gb
Samsung evo 1 tera

Prova a fare una verifica dei file di sistema. Premi start, nella casella cerca digita cmd e premi invio, sul cmd che appare premi tasto destro del mouse e scegli esegui come amministratore, nella finestra che si aprirà digita sfc /scannow e premi invio ed apetta che finisca la verifica

Mi sta capitando ogni tanto che il pc si blocca all’improvviso e poi va in un loop infinito con schermata blu con questo errore Critical Process Died!

Non so proprio cosa fare unica soluzione è la formattazio e del sistema! Vi prego se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato anche per capire che cosa sta succedendo.

Grazie per il
Vostro aiuto

CPU 5800x Amd
Ali Corsair 650w
GeForce 3060ti
Tomohawk B450 extreme max 2
RAM fury 32gb
Samsung evo 1 tera
Ci dovrebbe essere il nome del processo critico terminato. A parte la verifica dei file di sistema direi di aggiornare dal sito del produttore MSI i driver della scheda madre e se hai windows 11 anche il BIOS

grazie per le risposte l’unica error log file c /windows/system32/logfiles/srt/srttrail.txt non ci stava scritto altro

grazie per le risposte l’unica error log file c /windows/system32/logfiles/srt/srttrail.txt non ci stava scritto altro
Sempre da prompt aperto come amministratore dai i seguenti comandi attendendo che finiscano:
  • Dism /Online /Cleanup-image /Scanhealth
  • Dism /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Ho provato anche questo ma dice che è impossibile eseguire il comando. Purtroppo ho dovuto formattare il sistema per poter risolvere! Però non è la prima volta che mi succede. Tramite il cellulare ho visto queste opzioni le ho provate ma niente

Ho provato anche questo ma dice che è impossibile eseguire il comando. Purtroppo ho dovuto formattare il sistema per poter risolvere! Però non è la prima volta che mi succede. Tramite il cellulare ho visto queste opzioni le ho provate ma niente
Non hai aperto il cmd come amministratore. Non te li fa fare se non lo apri come amministratore.
Il metodo più veloce per aprire il Prompt dei comandi in Windows 11 è dal menu Start dove basterà cercarlo con il nome esteso oppure semplicemente “cmd”. Devi poi cliccare sull’opzione “Esegui come amministratore“ che ti appare su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro