Critica costruttiva

Pubblicità

cyberd3vil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
La situazione come nuovo cliente DELL, dopo aver deciso di provare per la prima volta i vostri prodotti:

1. Acquisto nuovo portatile DELL per nostro nuovo dipendente in data 27/01/15 direttamente dal sito DELL. Consegna prevista indicata durante la fase di acquisto e confermato nel riepilogo ordine per il 02/02/15;
  2. Ricevuta notifica via email in data odierna, 28/01/15, con la conferma ordine. Il nuovo portatile verrà spedito l'11/02/15;
  3. Chiamiamo subito il servizio clienti. Ci comunicano che il prodotto viene preparato e spedito direttamente dalla fabbrica in Cina. Si presume quindi che la data sia 11/02/15;
  4. Il nostro nuovo dipendente deve partire per un progetto in trasferta il 05/02/15, motivo per cui abbiamo scelto di acquistare online, siccome veniva indicato 02/02/15, abituati anche alle solite tempistiche di consegna dei più noti ecommerce (1-2 giorni) dopo anni di acquisto tramite internet;
  5. Ora siamo obbligati ad acquistare un altro nuovo portatile per il nostro dipendente che partirà prima dell'arrivo del nuovo DELL;
  6. Abbiamo acquistato il prodotto per uso professionale e ovviamente non ci spetta il diritto di recesso;
  7. Non è più possibile annullare l'ordine.

Mi sento quindi in dovere di fare qualche critica costruttiva sperando che la segnalazione arrivi a chi di dovere. Operare online senza indicare le giuste informazioni, con poca chiarezza, credo che non porti a buoni risultati.

Sono un vostro nuovo cliente, devo rinnovare il "parco laptop" entro un paio di mesi (12 laptop per la precisione) e questa esperienza, con perdita di tempo e denaro, ci vede già clienti della Vs. concorrenza ancor prima di ricevere e toccare con mano i Vs. prodotti.

Grazie e buona giornata.

sottoscrivo integralmente!
al momento dell'ordine la spedizione era prevista per il 29/01 e solo a cose fatte si è trasformata in consegna prevista il 18/02!
Ovviamente libero professionista quindi niente diritto di recesso. Cominciamo male. Odio essere preso in giro così.

ciao

capisco il problema ma dovete differenzia SPEDIZIONE e CONSEGNA

sul sito viene indicata una data di SPEDIZIONE - cioè quando il prodotto viene messo in spedizione se l'ordine è fatto in quel momento.

la CONSEGNA è quando il prodotto arriva da voi, e considerando il trasferimento da Cina a Europa ci son circa 11gg da sommare alla data di spedizione.

NB - ci son le configurazione Smart Selection che son configurazioni già pronte che son spedite subito e arrivano in 4/5gg
Smart Selection | Dell Italia

le informazioni son indicate sul sito -

Per il diritto di recesso effettivamente è solo per i clienti consumer.

@
cyberd3vil - in caso di rinnovo macchine possiamo vedere con un rerente commerciale e valutare, ma qui non posso fare in quanto non è il posto giusto.

ANdrea

Grazie Andrea ma ho ben presente la differenza tra spedizione e consegna. Peccato però che il prodotto viene ordinato dal DELL nella fabbrica in Cina solo dopo l'ordine e non è disponibile in Italia al momento dell'acquisto. Due cose ben distinte. In ogni caso la data di spedizione non viene rispettata e oggi come oggi, 11 giorni per un pacco dalla Cina è pura utopia. Magari qualche opzione durante la fase di checkout per quanto riguarda i metodi di spedizione non farebbero male. Gratis con il mulo, x euro con corriere in elicottero. Proprio per questo mi permetto di fare una critica costruttiva. Se poi fa parte di qualche operazione mirata di marketing per le fasi di acquisto online, allora è un altro discorso...

Un conto è leggere in un sito Italiano spedizione entro x/x/x ed effettuare l'ordine.
Un altro conto sarebbe leggere spedizione a partire da x/x/x, dalla Cina, con la spedizione più lenta a nostra disposizione, e prodotto non disponibile.
Di sicuro non avrei inoltrato l'ordine con tutte queste informazioni come nel secondo esempio, che oltretutto sono le informazioni reali, nel mio specifico caso. Se inoltre consideriamo che devo acquistare un altro laptop per far partire il mio dipendente, sarei un po' tonto. :)

Se poi sommiamo il fatto che solo dopo aver ricevuto l'ordine di conferma si viene a conoscenza delle reali informazioni e da quel momento in poi non c'è modo di annullare l'ordine... beh, lascio riflettere chi legge.

Comunque grazie, il rinnovo macchine lo farò sicuramente scegliendo un altro produttore, non sono per niente soddisfatto fin dal principio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro