DOMANDA Criptare una Virtual Machine con password

Pubblicità
E' per questo che metterei una VM dentro al VPS proprio per ovviare questo. Lavorerei nella VM così non sanno cosa faccio.
A me sembra di scrivere in italiano.. eppure..

I log di accesso stanno nell'host, non (solo) nel guest.. quindi è inutile che fai una VM!!! Quelli di 1&1 sanno comunque cosa entra/esce nell'guest perché usi l'host sia in ingresso che in uscita!!

Usa un provider VPN!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

log di accesso stanno nell'host, non (solo) nel guest.. quindi è inutile che fai una VM!!! Quelli di 1&1 sanno comunque cosa entra/esce nell'guest perché usi l'host sia in ingresso che in uscita!!

In realtà hai ragione in parte perché avrebbero solo quelli in entrata.
Perché se ci pensi il client vpn stabilisce una connessione cifrata da client a user quindi in questo caso 1&1 vedrebbe solo la connessione in entrata.
Vedrebbe ad esempio che è stato scaricato un file o visionata una determinata pagina da uno dei loro server ma poi non potrebbe vedere che è stata girata tramite vpn ad un altro pc.
Proprio per il fatto che softeather cripterebbe tutto.
Al limite potrebbero vedere che stanno inviando dei pacchetti criptati ad un ip.
Non è così chiaro che loro capiscano il nesso tra vedersi scaricare su un loro server un file “x” in download e uploaddare dei pacchetti cifrati.
Cioè si si capisce è antisgamo lo so è ovvio che si tratta dello stesso file XD ma non è così evidente e non so se è legalmente dimostrabile.

Ultima modifica:
In realtà hai ragione in parte perché avrebbero solo quelli in entrata.
Perché se ci pensi il client vpn stabilisce una connessione cifrata da client a user quindi in questo caso 1&1 vedrebbe solo la connessione in entrata.
Vedrebbe ad esempio che è stato scaricato un file o visionata una determinata pagina da uno dei loro server ma poi non potrebbe vedere che è stata girata tramite vpn ad un altro pc.
Proprio per il fatto che softeather cripterebbe tutto.
Al limite potrebbero vedere che stanno inviando dei pacchetti criptati ad un ip.
Non è così chiaro che loro capiscano il nesso tra vedersi scaricare su un loro server un file “x” in download e uploaddare dei pacchetti cifrati.
Cioè si si capisce è antisgamo lo so è ovvio che si tratta dello stesso file XD ma non è così evidente e non so se è legalmente dimostrabile.

Non è che ci vuole poi tanto a fare 2+2 e capire che una mole di pacchetti in entrata che va verso un solo ip significa che stai utilizzando il vps come un server vpn.. mica sono tutti fessi.. è ovvio pure che è legalmente dimostrabile chi è che genera quel traffico, anche perchè chi usa il vps e chi lo ha acquistato è la stessa persona.
Un sistema come questo è l'antitesi dell'anonimato.. a maggior ragione con provider che stanno in EU.. poi fai un po te.. quello che è sicuro è che una vm non cambia nulla..
Conta che con gli stessi soldi che spendi per un vps ti ci paghi una vpn no-log (extra eu) che, tra l'altro, andrà infinitamente meglio in termini di performance..

Grazie,

Terrò in considerazione quel che dici cercando di affinare questo mio progetto.
Magari comprando anonimamente in bitcoin il VPS senza nominativo e cercando di trovare un qualcosa in grado di emulare una VM criptandola, cosa che abbiamo capito VirtualBox non fa; (magari un open creato da qualche attivista senza vita che mette in shell ogni programma singolarmente :pazzo:).

Conta che con gli stessi soldi che spendi per un vps ti ci paghi una vpn no-log

Purtroppo non penso che esista un VPN no logs, in base alle mie ricerche i migliori tra quelli che dicono di essere "no logs" dovrebbero essere: Vyprvpn, AIRvpn e forse il nuovo ProtonVPN.
Ma alla fine lo dicono ma non hai la certezza che davvero cancellino i logs, anche perchè la legge non glielo permetterebbe.. Altrimenti avremmo criminali internazionali e pedofili a piede libero perche il loro vpn cancellerebbe istantaneamente ogni logs, mi sembra imprababile che i governi lascino i vpn "commerciali" aiutare così tanto la delinquenza.
Quindi non ti puoi mai fidare e sei sempre con la paura, paura che non avresti se fossi tu il tuo vpn perché cancelleresti personalmente i logs.

:veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach:

Ultima modifica:
Grazie,

Terrò in considerazione quel che dici cercando di affinare questo mio progetto.
Magari comprando anonimamente in bitcoin il VPS senza nominativo e cercando di trovare un qualcosa in grado di emulare una VM criptandola, cosa che abbiamo capito VirtualBox non fa; (magari un open creato da qualche attivista senza vita che mette in shell ogni programma singolarmente :pazzo:).

Purtroppo non penso che esista un VPN no logs, in base alle mie ricerche i migliori tra quelli che dicono di essere "no logs" dovrebbero essere: Vyprvpn, AIRvpn e forse il nuovo ProtonVPN.
Ma alla fine lo dicono ma non hai la certezza che davvero cancellino i logs, anche perchè la legge non glielo permetterebbe.. Altrimenti avremmo criminali internazionali e pedofili a piede libero perche il loro vpn cancellerebbe istantaneamente ogni logs, mi sembra imprababile che i governi lascino i vpn "commerciali" aiutare così tanto la delinquenza.
Quindi non ti puoi mai fidare e sei sempre con la paura, paura che non avresti se fossi tu il tuo vpn perché cancelleresti personalmente i logs.

:veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach::veach:

Di vpn non ne hai beccata una giusta nemmeno per sbaglio e scommetto che non hai nemmeno letto i relativi tos.. :cav:
- Vyprvpn (svizzera): specifica chiaramente che: we retain the following data for 30 days: the user's source IP address, the VyprVPN IP address used by the user
- Airvpn (italia): non serve aggiungere altro..
- Proton (svizzera): forse è la meno peggio, ma la svizzera non è "un porto" sicuro come si può pensare.. ha delle leggi abbastanza restrittive che se saranno aggiornate (in peggio) a breve (2018/2019)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro