UFFICIALE Crimson Desert

Pubblicità

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
39,028
Punteggio
253
crimson-desert-v12-46072.webp
Sviluppatore: Pearl Abyss
Editore: Pearl Abyss
Genere: Azione-Avventura-GDR, giocatore singolo
Data di lancio: 19 Marzo 2026
Piattaforme: Ps5; Xbox Serie X/S; PC wiundows, Mac

Storia

La storia segue Kliff, uno die superstiti dei Mantogrigio dell'attacco da parte dei loro nemici giuratiu Orsi Neri, in una regione chiamata Pywell in conflitto
Il nostro ere e dispesto, nel suo viaggio dovrà ricongiungersi con i suoi alleati e vendicarsi della fazione delgi Orsi NEri

Gameplay

Crimson Desert è ambientato nel continente di Pywell, ujn continente ambientato da forze miosteriose e diverse fazioni in conflitto, il giocatore controlla kliff, un membrio dei Mantogrigio, il gioco è in terza persona, il combattimento è variegato e si svolge in un mondo open world caratterizzato da combo, attacchi corpo a corpo e strategia

Requisiti​

MINIMI:
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 64-bit
  • PROCESSORE: Ryzen 5 2600X / i5-8500
  • MEMORIA: 16 GB di RAM
  • SCHEDA VIDEO: RX 5500 XT / GTX 1060
  • DIRECTX: Versione 12
  • MEMORIA: 150 GB di spazio disponibile
  • SCHEDA AUDIO: Windows Compatible Audio Device
  • NOTE AGGIUNTIVE: SSD richiesta.
CONSIGLIATI:
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 64-bit
  • PROCESSORE: Ryzen 5 5600 / i5-11600K
  • MEMORIA: 16 GB di RAM
  • SCHEDA VIDEO: RX 6700 XT / RTX 2080
  • DIRECTX: Versione 12
  • MEMORIA: 150 GB di spazio disponibile
  • SCHEDA AUDIO: Windows Compatible Audio Device
  • NOTE AGGIUNTIVE: SSD richiesta.

Trailer​

E voi lo state aspettando? Lo comprerete al D1 come faccio io? Fatecelo sapere nei commenti

Ultima modifica:
grandissimo il crime, grazie del thread.
io aspetto le recensioni, il gioco mi ispira ma mi lascia molti molti dubbi.
spero solo in una componente narrativa molto forte, altrimenti sai che palle tutte quelle ore...

Io sono ancora in quella fase che "mi sembra tutto troppo bello per essere vero".

Attendo l'uscita, anche solo per capire se tutto quello che si è visto e detto corrisponde al vero!

iscritto anche io, sono troppo curioso di sapere le impressioni di chi lo prova.

Premetto che non credo minimamente che un tale minestrone in salsa asiatica possa piacermi, pur da amante degli open world, ma sono pronto a ricredermi in caso 😉

Intanto proverei a fare un elenco di tutti i titoli a cui il gioco si ispira e cita più o meno palesemente:

- Skyrym (ambientazione nordica e altro)
- Witcher 3 (cavallo, impostazione di base)
- Zelda BotW (shrines con enigmi, volo con aliante)
- RDR2 (la parte western con l'assalto al treno e il winchester..)
- Just Cause (rampino e tuta alare)
- GTA5 (prove di volo attraverso gli anelli..)
- Tomb Raider (alcuen tombe o shrines)
- Bioshock ( ho visto un big daddy..)
- Assassin Creed (l'inevitabile parkour)

E considerando che io non gioco il mmorpg che lo ha originato, ne Souls o Action jappo/cinesi, mi perdo tutta un'altra serie di citazioni e scopiazzature da quei generi che sicuramente voi che siete più bravi avrete già individuato 😅
Sentitevi liberi di integrare la lista

Insomma, che una cosa del genere possa avere una qualche coerenza d'insieme e non essere un mero luna park gigante dove girare a caso, mi pare un'utopia
Però oh, magari mi sbaglio e sarà bellissimo

iscritto anche io, sono troppo curioso di sapere le impressioni di chi lo prova.

Premetto che non credo minimamente che un tale minestrone in salsa asiatica possa piacermi, pur da amante degli open world, ma sono pronto a ricredermi in caso 😉

Intanto proverei a fare un elenco di tutti i titoli a cui il gioco si ispira e cita più o meno palesemente:

- Skyrym (ambientazione nordica e altro)
- Witcher 3 (cavallo, impostazione di base)
- Zelda BotW (shrines con enigmi, volo con aliante)
- RDR2 (la parte western con l'assalto al treno e il winchester..)
- Just Cause (rampino e tuta alare)
- GTA5 (prove di volo attraverso gli anelli..)
- Tomb Raider (alcuen tombe o shrines)
- Bioshock ( ho visto un big daddy..)
- Assassin Creed (l'inevitabile parkour)

E considerando che io non gioco il mmorpg che lo ha originato, ne Souls o Action jappo/cinesi, mi perdo tutta un'altra serie di citazioni e scopiazzature da quei generi che sicuramente voi che siete più bravi avrete già individuato 😅
Sentitevi liberi di integrare la lista

Insomma, che una cosa del genere possa avere una qualche coerenza d'insieme e non essere un mero luna park gigante dove girare a caso, mi pare un'utopia
Però oh, magari mi sbaglio e sarà bellissimo
mi sa che questa sarà la migliore recensione del gioco :D

Tra l'altro lo sviluppatore dice che non sarà possibile selezionare la difficoltà, sarà unica per tutti, la progressione si basa sull'abilità del giocatore.

@Lollauser alla lista aggiungi "elementi Souls", mi ci gioco le braccia 😁

Tra l'altro lo sviluppatore dice che non sarà possibile selezionare la difficoltà, sarà unica per tutti, la progressione si basa sull'abilità del giocatore.
Questa cosa non mi piace anche se in effetti in molti giochi è così.

Questa cosa non mi piace anche se in effetti in molti giochi è così.
Anche a me non piace, spero solo che la difficoltà sia calibrata come si deve.

Però santo Iddio, cosa c'è di male a mettere un selettore di difficoltà personalizzata? Cioè, dai modo di giocare anche a chi magari non vuole affrontare una sfida super impegnativa!

Io questa cosa la vedo come un "mancato profitto".

Per carità, 'sto gioco venderà sicuramente l'ira di Dio, ma con la possibilità di scalare la difficoltà avrebbe venduto l'ira di Dio + 100.

Sono molto dubbioso anche io, ma sono già cascato nella trappola del hype e l'ho preordinato! Lato tecnico sembra tanta roba ed anche i requisiti sembrano molto abbordabili. Speriamo il gioco non sia un minestrone di cose messe lì solo per riempire il calderone e che non si perda troppo in ripetitività.

bravo crime, aspettavo il thread :)
io ho già preordinato il gioco, speriamo non facciano un buco nell'acqua...

Ragazzi aspettatevi un combat molto complesso e articolato, non è un gioco un cui "spegni il cervello", premi 2 tasti e fai fuori mezza mappa....menomale aggiungerei!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro