Credo di avere un worm o qualcosa del genere

Pubblicità

megamaus85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per il seguente problema: ho windows xp sp2 e da un pò di giorni mi capita una cosa strana. quando apro dei forum,come questo ad esempio, dove avevo attiva l'impostazione di loggarmi automaticamente ad ogni visita cio' non accade. in pratica ogni volta che apro un sito a cui sono registrato e nel quale prima non avevo bisogno di loggarmi ogni volta che lo visitavo, me lo apre senza login, e devo inserire ogni volta nome e password. poi oggi un'altra cosa strana: vado su hotmail.it per controllare la posta è trovo digitato un indirizzo hotmail a me sconosciuto al posto del mio che inserisco ogni volta che controllo la posta. qualcuno sa dirmi di che si tratta e che posso fare per ovviare al problema?io ho il sospetto di aver beccato qualche XXXXXn e quindi qualche schifezzella del genere...ma non ne capisco nulla. come antivirus utilizzo avast. inoltre sono l'unico utente del mio pc quindi non è possibile che altri vi abbiano avuto accesso.
chi mi aiuta?grazie

allora...non so come postare il log perchè non ne capisco nulla. come firewall uso quello di windows.avevo dimenticato di dire che giorni fa proprio il firewall mi chiese se volevo bloccare un'applicazione di cui non ricordo il nome. io per sicurezza cliccai su "continua a bloccare". stamattina me l'ha chiesto di nuovo: l'applicazione che mi vuole far bloccare stamane si chiama 37exmdnk_67. che faccio?è un virus?

allora, ho effettuato lo scan...ecco il log:

ah,altra cosa. vorrei far presente che in questi giorni per 2 volte è intervenuto il firewall di windows chiedendomi se fossi intenzionato a bloccare le seguenti applicazioni(a me sconosciute): 1exmdnk_67 ; 37exmdnk_67

di cosa si tratta?sono cose tipo trojan?

Elimina questa voce dal log:
O4 - HKLM\..\Run: [devenv] D:\WINDOWS\system\smvss.exe /w

Comunque fai bene a bloccare quelle applicazioni con il firewall...se non li conosci sarà qualche attacco...

ti ringrazio per la gentile assistenza. ho eliminato quel file dal pc....giusto?
se posso chiedere, come mai capitano ste cose?cioè chi ce l'ha messo quel file in quella posizione?

ce l'avrà messo un virus no? ;)

cmq il file non è eliminato con hijackThis hai tolto solo la partenza automatica all'avvio...
ora vai nella cartella ed eliminalo con KillBox, oppure con Unlocker, o con FileAssassin ...

facci sapere :asd:

allora aspetta....nn ci capisco nulla. io sono andato nella cartella dove si trovava quel file,seguendo l'indirizzo preso nel file log ed ho eliminato il file in questione. ora dici che devo fare qualcos'altro per completare l'opera?potresti gentilmente indicarmi con precisione cosa fare?fai conto di starlo spiegando ad un bambino perchè davvero non capisco nulla di ste cose.grazie infinitamente

allora dato che l'hai eliminato lascia perdere quello che ti ho detto :P erano metodi per cancellare un file nel caso non si potesse cancellare con il tradizionale Canc :D come di solito accade per i virus...ma dato che l'hai cancellato...controlla solamente ogni tanto che non ci sia di nuovo, ovvero che non si ricrei automaticamente...
insomma ogni tanto vai nella cartella e cerca quel file, se vedi che c'è di nuovo, contattaci ^^

Altrimenti facci sapere se non hai più problemi :P

ah ok. siete stati gentilissimi. purtroppo però il mio problema persiste. cioè nonostante abbia fatto fuori il file incriminato,ed abbia controllato che non si sia ripiazzato di nuovo lì, continuo a dover effettuare il login ogni qualvolta accedo ad un forum in cui avevo specificato di riconnettermi automaticamente. come devo fare? cioè se mi ci riconnetto poco dopo funziona, però pare che se ad esempio torno in questo forum tra un pò di tempo, o magari dopo aver fatto altre cose, mi devo loggare nuovamente. come posso fare?ditemi che c'è un modo per evitare la formattazione!!!!:P

ragazzi vi prego cosa significa questo? sono andato su hotmail.it per controllare la posta ed ancora una volta ho trovato al posto del mio indirizzo memorizzato un altro indirizzo, per la precisione questo: hosdasttro@hotmail.com di che si tratta?chi si è infilato nel mio pc? vi prego ditemi cosa devo fare. esiste qualche programma in grado di sventare sti attacchi?uso avast come antivirus. devo fare una scannerizzazione con un altro antivirus?aiutatemi please!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro