PROBLEMA Credenziali Windows dopo W10 v2004

Aska

Nuovo Utente
24
1
Dopo aver aggiornato il PC a Windows 10 versione 2004, ho un problema con le credenziali di windows: ogni volta che il PC effettua un riavvio o una disconnessione utente, devo ogni volta reinserire manualmente le credenziali per queste app e servizi:

- Il browser Chrome (il sync viene interrotto)
- L'app Box Sync, di box.com (non effettua il login automatico)
- Il gioco Guild Wars 2 (il campo password ha le tipiche ***** grige come se la password fosse stata salvata, ma devo comunque reinserirla o ricevo errore)
- L'accesso alle cartelle di rete condivise fra i miei vari PC, raspberry, e tablet android.

Nonostante queste app e servizi abbiano opzioni del tipo "spunta per memorizzare le credenziali" (con diverse terminologie), queste vengono 'dimenticate' ad ogni riavvio o disconnessione. E poiché controllo il PC in remoto piuttosto spesso durante la giornata, ciò si traduce nell'inserire ogni ora una decina di password. Capite bene che diventa snervante.

Ho provato a cercare in rete, ma a parte alcuni post in inglese che si concentrano specificatamente sull'accesso alle cartelle condivise, non riesco a trovare nulla, perché il mio problema non riguarda la condivisione in sé, ma il fatto che le password non persistono.

Edit:
Anche Messanger, l'app di Facebook, mi richiede le credenziali ad ogni riavvio.
 
Ultima modifica:

Aska

Nuovo Utente
24
1
L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato quello di:
1. creare un utente windows 'di passaggio' con cui operare
2. eliminare l'account col problema di credenziali
3. ricreare l'account con lo stesso nome
4. eliminare l'account 'di passaggio'

E se qualcuno incappasse in questo problema, ricordate di salvare tutto ciò che si trova nella cartella dell'utente (compreso i salvataggi dei giochi, ché di solito vengono in mentre prima di tutto i documenti importanti, e ai salvataggi non ci si pensa mai; non fate come me XD).
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
.......e sopratutto non installate l'aggiornamento 2004.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!