Credenziali di accesso disco di rete su windows

Pubblicità

lucTSI

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao raga ho un probelema con le credenziali di windows riguardo l'accesso ad un disco di rete. Lasciando perdere l'interfaccia web del disco parlo proprio di winzoz
Succede che, appena avviato il pc se provo ad accedere al disco mi chiede user e password, e seppur io non metto la spunta in "memorizza credenziali... i dati di log in al disco rimangono memorizzati da qualche parte perchè ho accesso liberamente fino a che non riavvio il pc. Stessa cosa se provo ad accedere al portatile in rete. Le credenziali vengono chieste una sola volta e poi per tutta la sessione di lavoro l'accesso avviene col semplice doppio click. Io invece vorrei che ad ogni accesso al disco di rete chiedesse le credenziali, anche durante una stessa sessione di lavoro. Mettiamo il caso che con l'accesso al disco aperto io non sono casa, viene qualcuno dei miei famigliari su pc, clicca sul disco di rete e si apre, io vorrei che ad ogni accesso lui chiedesse le credenziali......Come posso fare?

ip fisso (manuale) era consigliato per certe funzioni, l'ha impostato automaticamente ma volendo lo potrei anche mettere in dhcp se serve

no no niente dhcp prova a rimuovere le credenziali e rimetterle e mappare l'unità nuovamente

l'unita non è mappata in rete..... a me non serve che lo sia, mi basta accedere al disco senza che le cartelle siano mappate come fossero hard disk. Ripeto le credenziali non sono salvate in quanto non ho messo la spunta ma rimangono salvate non so dove per tutta la durata della sessione di lavoro. Piuttosto sorge un problema: non riesco a capire come mai il portatile non lo rileva.....quando vado su risorse di rete vedo il pc fisso il portatile ma manca il disco, ci accedo tranquillamente con interfaccia web ma windows non lo rileva.

può capitare che non si vedano ma che tu abbia cmq l'accesso... prova dalla gestione web a dare il full controll a every one se ti è possibile così che tutti vi possano accedere,
dal notebook prova a scrivere da esplora risorse \\indirizzoipdeldisodirete\cartellachecondivide e vedi se riesci ad entrare

Trovato il motivo. Era kaspersky internet security con il suo firewall che applicava delle restrizioni alla rete wireless, ho messo "rete attendibile" e ora ok. Piuttosto volevo chiedere: a cosa serve mappare le cartelle come fossero degli hd per averle disponibili su risorse del computer? Se vado su risorse di rete e clicco sull'icona del computer relativa al mio hd vedo tutte le cartelle condivise. Cambia la strada ma il risultato è sempre lo stesso anche se le cartelle non sono mappate no?

Ok invece mi sa che per le credenziali mi tocca abbandonare. Puoi leggere un mio post? si chiama "dischi in raid1 su apparecchio sinology" dammi la tua opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro