Alessandrogiberti
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 43
Salve,
stavo pensando di costruire un tastierino personalizzato per giocare e all'occorrenza anche per altro.
I tasti da inserire sarebbero:
WASD Q U E R Z C V M O ESC TAB MAIUSC SPAZIO e numeri dall'1 all'8
Qualcuno ha dei consigli?
mi sono guardato un po' in giro e son arrivato alla conclusione che PCB e case li dovrei costruire io. Per i Keycaps mi arrangio con Aliexpress e per gli switch pensavo a dei cherry MX o similari.
Per il costo non ne ho una idea, perciò non saprei nemmeno dare un budget a questo progetto.
So usare CAD 3D se serve.
Pensavo a un pcb di 125mm x 85mm
Dite che sarebbe possibile fare tutti i tasti con keycaps tradizionali? (la grandezza del tasto A classico) Magari da programmare tramite SW i tasti speciali.
Per il layout ho fatto uno schizzo, tra poco lo posto.
Grazie
Inviato da Hi10 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
stavo pensando di costruire un tastierino personalizzato per giocare e all'occorrenza anche per altro.
I tasti da inserire sarebbero:
WASD Q U E R Z C V M O ESC TAB MAIUSC SPAZIO e numeri dall'1 all'8
Qualcuno ha dei consigli?
mi sono guardato un po' in giro e son arrivato alla conclusione che PCB e case li dovrei costruire io. Per i Keycaps mi arrangio con Aliexpress e per gli switch pensavo a dei cherry MX o similari.
Per il costo non ne ho una idea, perciò non saprei nemmeno dare un budget a questo progetto.
So usare CAD 3D se serve.
Pensavo a un pcb di 125mm x 85mm
Dite che sarebbe possibile fare tutti i tasti con keycaps tradizionali? (la grandezza del tasto A classico) Magari da programmare tramite SW i tasti speciali.
Per il layout ho fatto uno schizzo, tra poco lo posto.
Grazie
Inviato da Hi10 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum