PROBLEMA Creazione spia 24 volt wireless

Pubblicità

gruntingpiano

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Buongiorno a tutti. Al fine di conoscere lo stato in cui si trova il cancello automatico , aperto / chiuso , direttamente dall' interno dell' appartamento ho deciso di aprire una nuova e piacevole conversazione con voi .
Entrando nel vivo della discussione mi piacerebbe creare una spia/led/lampadina direttamente all interno di casa che cambia stato , accesa /spenta , al cambiare di stato del cancello automatico ,da chiuso ad aperto . In pratica un punto luce che rimanga accesa per tutto il tempo in cui il cancello rimane in posizione aperto . Tutto questo ,chiaramente dovrà avvenire, senza passare cavi dal punto cancello alla spia in questione .
Veniamo ai collegamenti : Ho pensato di utilizzare i finecorsa. Nel caso del fine corsa apre potrei sfruttare il cambiamento di stato da NC a NA non appena il cancello entra in movimento . Potrei mettere in parallelo i morsetti con un apparecchio che comunica attraverso la rete WiFi alla spia all interno .
Un altro collegamento da poter usare all' interno della scheda elettronica (Start S3 XL) del cancello potrebbe essere un ingresso a cui è presente tensione 24 v AC dall' apertura/Pausa/Fino a completa chiusura . Anche qui un apparecchio che collegato opportunamente comunichi ,in questo caso alla presenza della tensione 24 volt , un segnale alla spia all interno facendola accendere . Io immagino che gli apparecchi debbano essere 2 ,uno all' interno della scatola cancello, ed uno all' interno di casa . PS ritengo utile comunicare che ho già diversi relè , rilevatori di movimento , dimmer WiFi shelly all interno di casa .
Credo di aver detto tutto . Spero che troviate stimolante la questione e rivolgo un grazie a chiunque voglia partecipare .

Allegati

• IMG20251129152031.webp
    IMG20251129152031.webp
    174.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • START-S3XL.pdf
    START-S3XL.pdf
    2.5 MB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro