Creazione sito e-commerce, aruba o wordpress?

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Salve, non avendo conoscenze di programmazione, vorrei aprire un e-commerce mi consigliate il servizio che offre aruba per la creazione di un e-commerce oppure usare wordpress?
Qual'è più semplice e più sicuro come hosting?
grazie
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Io non ti consiglio nessuno dei 2...

Buttati su Siteground che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed un assistenza mostruosa...essenziale se sei alle prime armi.
 

elle001

Nuovo Utente
43
9
Scherzavo dai ti auguro cmq in bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

elle001

Nuovo Utente
43
9
Dipende che attività hai se cominci da zero ti renderai conto da solo che se non spendi ore e ore e ore e ore in indicizzazioni configurazioni varie mega stress pubblicità su Facebook e vari social spendendo soldi sia in pubblicità che in motori di ricerca sempre appunto per indicizzare le visite non ricaverai nulla, se hai già un attivita ben avviata e usi il sito come appoggio inserendoli nei biglietti da visita allora magari è diverso ma cmq in entrambi i casi se lo fai per vendere ti consiglio di usare il canale Amazon o ebay almeno avrai qualche risultato che piano piano aumenterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Dipende che attività hai se cominci da zero ti renderai conto da solo che se non spendi ore e ore e ore e ore in indicizzazioni configurazioni varie mega stress pubblicità su Facebook e vari social spendendo soldi sia in pubblicità che in motori di ricerca sempre appunto per indicizzare le visite non ricaverai nulla, se hai già un attivita ben avviata e usi il sito come appoggio inserendoli nei biglietti da visita allora magari è diverso ma cmq in entrambi i casi se lo fai per vendere ti consiglio di usare il canale Amazon o ebay almeno avrai qualche risultato che piano piano aumenterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Si lo so ed apprezzo i consigli, ma comunque sarà da associare ad un attività, e si pensavo di unire anche ebay ed amazon


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: elle001

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Diciamo che dipende molto dal prodotto che vendi.
Se lavori in una nicchia un sito web può aiutarti a creare una tua identità...con un buon lavoro su social e adv riesci a creare un brand e far fruttare il traffico...ma richiede tempo e denaro in maniera inversamente proporzionale...più denaro investi meno tempo ci vorrà.

Se però non lavori in una nicchia ma vendi qualcosa di estremamente comune o per conto terzi le cose si complicano.

Analizza bene il tuo mercato prima di fare una scelta...rischi di buttare soldi.
 

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Diciamo che dipende molto dal prodotto che vendi.
Se lavori in una nicchia un sito web può aiutarti a creare una tua identità...con un buon lavoro su social e adv riesci a creare un brand e far fruttare il traffico...ma richiede tempo e denaro in maniera inversamente proporzionale...più denaro investi meno tempo ci vorrà.

Se però non lavori in una nicchia ma vendi qualcosa di estremamente comune o per conto terzi le cose si complicano.

Analizza bene il tuo mercato prima di fare una scelta...rischi di buttare soldi.

Va bene grazie per i consigli ancora devo partire ma ho dei progetti, prima di cominciare valuterò bene la cosa.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Daniel Parretta

Nuovo Utente
8
0
OS
Windows 10
Ciao. La scelta dell'hosting molto dipende dalle specifiche esigenze e dal budget disponibile. Per une-commerce che si rispetti, di sicuro non è conveniente optare per un hosting condiviso come quelli offerti da aruba, ma piuttosto orientarsi verso soluzioni più performanti e dedicate esclusivamente per questa tipologia di siti. Come gestionale da caricare e installare sull'hosting personalmente ti consiglio Worpress unitamente a Woocommerce, ma ci sono anche soluzioni più specifiche come Prestashop o Magento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!