DOMANDA Creazione server multimediale

Pubblicità

Cletus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho circa 20 terabyte tra video e immagini inzeppati in tre nas, una decina di hard disks e 3 pc
Vorrei dare una sistemata definitiva al tutto creando un “server?” dove tutto fosse organizzato più ordinatamente e quindi anche fosse più semplice la ricerca
Al limite poi se ci fosse la possibilità di accedervi via web dai vari dispositivi mobili sarebbe grasso che cola
Ho visto che Aruba ha delle soluzioni per lo spazio illimitato a 50€ il primo anno ma non vorrei caricare tutto nel cloud. Preferirei avere tutto in casa
Qualche consiglio?
Grazie

Plex su nas lo ho sempre trovato lento, io però lo uso su uno xeon con 16 GB di ram e scheda video nvidia, non ho problemi di resa.
jellyfin macchinoso da configurare per lo streaming esterno e consuma più risorse rispetto a plex.
emby ancora non lo ho mai provato.

Tra plex e jellyfin per me vince plex, anche se ormai il pass lifetime da 119 € è d'obbligo ( e a breve costera 240 € )

Io uso Emby su I5-8400 e non ho riscontrato problemi anche a fare transcode di roba in 4K, ovviamente con emby pass per avere attivo transcode hardware

sulla mia macchina non tanto sul discorso CPU, quanto su ram: ho visto JF arrivare a mangiare 5GB di ram in maniera casuale, senza client.

Grazie a tutti per le risposte
Ho installato su uno dei pc emby server e mi sembra che sia la soluzione
C'è però un'altra domanda che vorrei fare ora
Ho installato sullo smartphone l'app emby
Quando non sono connesso in wifi ovvero quando non sono nel luogo in cui si trova il pc con emby server è praticamente impossibile riprodurre i video
C'è una soluzione?

Intanto devi avere una connessione con buon upload quindi deve essere una FTTH.
Poi devi avere IP pubblico e fare port forwarding delle porte di emby

Pubblicità
Pubblicità
Indietro