Creazione PC per creazione di contenuti videoludici

Pubblicità
Capisco, per il monitor provvederò, il problema più grande e che la build costa troppo, anche se mi sembra bestiale rispetto a quella che avevo fatto io
quanto hai di budget e a che livello sei di programmazione con unreal?
 
Il budget e 1400 al momento e diciamo che sto imparando adesso, e l'acquisto probabilmente nn lo farò prima di settembre ottobre
 
Il budget e 1400 al momento e diciamo che sto imparando adesso, e l'acquisto probabilmente nn lo farò prima di settembre ottobre
per ottobre saranno uscite le nuove cpu di intel e in caso i nuovi i5 manterranno il numero dei 20 thread a meno di 300€, saranno un ottima scelta per il tuo utilizzo, ma per ora hanno senso solo i ryzen, metti anche qualche nuova uscita o l'abbassamento dei prezzi per altri componenti, potresti avere qualcosa di meglio per lo stesso prezzo
 
sinceramente nn ci ho mai capito molto di AMD pero ho visto le caratteristiche dei processori mi sorprende, sarebbero meglio di quello che avevo visto io, spero solo che verso quel periodo facciano qualche sconto o roba del genere
--- i due messaggi sono stati uniti ---

l'alternativa sarebbe vedere se riesco a tenere il mio attuale ssd e poi prenderlo nuovo insieme al monitor
 
sinceramente nn ci ho mai capito molto di AMD pero ho visto le caratteristiche dei processori mi sorprende, sarebbero meglio di quello che avevo visto io, spero solo che verso quel periodo facciano qualche sconto o roba del genere
--- i due messaggi sono stati uniti ---

l'alternativa sarebbe vedere se riesco a tenere il mio attuale ssd e poi prenderlo nuovo insieme al monitor
l'ssd lo puoi anche riciclare e mettere dopo tanto un nvme si mette in 2 minuti
 
se compro l'ssd dopo insdiele al monitor con uno sconticino sulla gpu ce la dovrei fare con 7700x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 7900x mi porta troppo fuori budget
 
se compro l'ssd dopo insdiele al monitor con uno sconticino sulla gpu ce la dovrei fare con 7700x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 7900x mi porta troppo fuori budget
il 7700x è un buon processore ma chiaramente in multithread non ha le performance di un 7900 che ha molti pià core

Se ce la facessi io penserei anche ad un 7800x3d

Costa quasi come il 7900 ma almeno ha la cache 3d che nelle prestazioni grafiche aiuta, però ok se non puoi non puoi
 
Diciamo per il momento il totale della build non deve superare i 1400€, per le performance che ha sarei stato felicissimo di prendere il 7900, l'unico modo che ho per mettere mano su quella roba e quello di tenermi il processore che ho adesso( l'ho preso l'anno scorso ed è la componente migliore del mio PC attuale, il resto fa abbastanza schifo) in comma caso i 100€ che avanzano li metto sulla CPU e se riesco verso Pasqua provvedere ad un monitor qhd e lssd che mi hai indicato, se poi riuscissi a vendere qualcosa del mio attuale pc sarebbero tutti soldi aggiunti al budget
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq alla fine che cambia nei processori da x a x3d
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi magari lo scontano il 7900x e scende tipo a 280€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi nn so te che dici, perché per quello che ci devo fare non ho fretta
 
Ultima modifica:
Diciamo per il momento il totale della build non deve superare i 1400€, per le performance che ha sarei stato felicissimo di prendere il 7900, l'unico modo che ho per mettere mano su quella roba e quello di tenermi il processore che ho adesso( l'ho preso l'anno scorso ed è la componente migliore del mio PC attuale, il resto fa abbastanza schifo) in comma caso i 100€ che avanzano li metto sulla CPU e se riesco verso Pasqua provvedere ad un monitor qhd e lssd che mi hai indicato, se poi riuscissi a vendere qualcosa del mio attuale pc sarebbero tutti soldi aggiunti al budget
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq alla fine che cambia nei processori da x a x3d
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi magari lo scontano il 7900x e scende tipo a 280€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi nn so te che dici, perché per quello che ci devo fare non ho fretta
i processori con la x3d hanno un mucchio di cache detta anche 3d v-cache
 
Diciamo che con tutti i soldi che spendo qualche volta ci gioco pure, ma lo scopo principale e l'utilizzo di Unreal
 
Diciamo che con tutti i soldi che spendo qualche volta ci gioco pure, ma lo scopo principale e l'utilizzo di Unreal

i processori con maggiore cache come il 7800x32d certametne aiutano anche nella cereazioen di alcuni contenuti 3d la cache è comunque una risoprsa che viene sfruttata nei giochi 3d anche quando programmi.

Certamente avere molti più core aiuta nel tempo di compilazione ma sono due cose che servono in modo "diverso" ecco

sono entrambe scelte adatte al tuo scopo sia il 7900 che il 7800x3d

pure il 7700 al limite ma non ha il vantaggio della cache ecco

PEr programmare meglio il 7900 che comunque ti aiuta nei tempi di compilazione ma per la grafica e la fluidità dei giochi è meglio il 7800x3d

Io comunque trovo più sensata la scelta di un 7800x3d che di un 7700x se proprio non si prende un 7900
 
Capito, da quello che dici credo che puntare al 78x3d sia meglio, Unreal usa tanto la grafica, per la programmazione uso i blueprint(programmazione a blocchi), diciamo che con un pizzicondi fortuna mi porto a casa una bestia
 
Più che altro credi che ci siano particolari sconti o abbassamento di prezzo nel periodo settembre ottobre novembre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top