Creazione PC per creazione di contenuti videoludici

Pubblicità

Gino8888

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Ciao rgazzi, sto cercando un PC che uso a scopo di creazione di videogiochi, pensavo di farmi una build del genere, secondo voi va bene?
-Intel® Core i7-12700KF-253euro
-Thermalright Frozen Prism 240-49euro
-MSI B760 Gaming Plus WiFi-158euro
-ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 OC Edition-606euro
-CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB)-109euro
-Kingston NV2 NVMe PCIe 4.0 SSD Interno 1TB-65euro
-Itek ITPSEBS750 Alimentatore per PC BS750 EVO-79euro
-Phanteks XT Pro-59euro


diciamo che questo PC si avvicina molto a quello che è il massimo del mio budget(1400), eventualmente ho un ssd che posso montare momentaneamente, in modo da poter spendere quei 65euro in modo diverso
 
Ciao rgazzi, sto cercando un PC che uso a scopo di creazione di videogiochi, pensavo di farmi una build del genere, secondo voi va bene?
-Intel® Core i7-12700KF-253euro
-Thermalright Frozen Prism 240-49euro
-MSI B760 Gaming Plus WiFi-158euro
-ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 OC Edition-606euro
-CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB)-109euro
-Kingston NV2 NVMe PCIe 4.0 SSD Interno 1TB-65euro
-Itek ITPSEBS750 Alimentatore per PC BS750 EVO-79euro
-Phanteks XT ProH5 flow -59euro


diciamo che questo PC si avvicina molto a quello che è il massimo del mio budget(1400), eventualmente ho un ssd che posso montare momentaneamente, in modo da poter spendere quei 65euro in modo diverso
no non va affatto bene perchè è vecchia
Io farei più una build incentrata su ryzen oggi, 7900x o 7950x onestamente

CPU 7900x
MOBO b650 tomahawk 206
RAM ddr5 6000 cl 30 135
SSD T500 98
PSU Enermax 105
AIO frozen prism 60
VGA 4070 super 657
CASE h5 flow 117

Ci sono diverse cose che non vanno in quella build il 12700 è vecchio di 2 geneaziuoni e intel 1700 è una piattaforma morta, le DDR5 a 100 euro sono sicuramente a bassa freqeuzna quindi non va affatto bene preferirle a ddr4 comunque vanno messe 6000 cl 30 altrimenti saranno lente
Il disco è ramless e non va messo in quel sistema
Il case è senza ventole e basico
Alimentatore è tropppo basico
La scheda madre non ha senso oggi mettere uan 4070 invece che una 4070 super


Manca inoltre marca e modello del monitor
 
Ultima modifica:
Ok, per il provessore nn sei il primo a dirmi di passare a AMD, il monitor non me lo posso permettere, lo aggiornerò più avanti, il problema è che i costi elencati raggiungono quasi il massimo escludendo i costi del processore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi nn ho capito che intendi con alimentatore basico
 
Ok, per il provessore nn sei il primo a dirmi di passare a AMD, il monitor non me lo posso permettere, lo aggiornerò più avanti, il problema è che i costi elencati raggiungono quasi il massimo escludendo i costi del processore
perchè dovresti prendere una 4070 se intendi programmare e non giocare?
Poi nn ho capito che intendi con alimentatore basico
che è sotto la media
 
Ok, per il provessore nn sei il primo a dirmi di passare a AMD, il monitor non me lo posso permettere, lo aggiornerò più avanti, il problema è che i costi elencati raggiungono quasi il massimo escludendo i costi del processore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi nn ho capito che intendi con alimentatore basico
Se intendi programmare prendi una scheda grafica più basica, visto che non hai nemmeno un monitor adeguato

La 4060 ti basta
 
Diciamo che per Unreal engine la 4060 ti nn so quanto e buona, pk il programma usa tantissimo la gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pk comunque deve essere una cosa che mi dura
 
Diciamo che per Unreal engine la 4060 ti nn so quanto e buona, pk il programma usa tantissimo la gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pk comunque deve essere una cosa che mi dura

quello ceh ti dura dipende da te se vuoi una scheda al livello professionale devi spendere 2000 euro e prendere una 4090, inutile girarci intorno

pochi soldi e cose che durano non vanno tanto d'accordo
 
Chiarisci meglio cosa intendi per programmare in ambiente Unreal Engine che suppongo sia la versione 5.4 perchè l'hardware requirement non è all'avanguardia e non mi sembra irresistibile:


Basic hardware requirements for working with Unreal Engine 5 are unchanged from UE4. However, some of the new features will require higher-end hardware to get best results.
To get the most out of Nanite, Virtual Shadow Maps, and Lumen, we currently recommend the equivalent of an NVIDIA GTX 1080 or AMD VEGA 64 or higher graphics card. To use hardware ray tracing with Lumen, we recommend an NVIDIA RTX 20 series or AMD RX 6000 series graphics card or higher. We also recommend upgrading to the latest drivers for your GPU.
 
diciamo che lo scopo del pc è di sviluppare un videogioco su unreal engine 5.3( sto valutando se conviene passare a 5.4 pk ho fatto poco) e mi serve un PC nuovo pk quello che ho è vecchio e nn ho componenti adeguati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente bisogna mettere di più sulla gpu perchè il software ne fa largo uso
 
diciamo che lo scopo del pc è di sviluppare un videogioco su unreal engine 5.3( sto valutando se conviene passare a 5.4 pk ho fatto poco) e mi serve un PC nuovo pk quello che ho è vecchio e nn ho componenti adeguati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente bisogna mettere di più sulla gpu perchè il software ne fa largo uso
Direi allora di limitarti a un 7700X e concentrare la spesa su una 4070 super ma un monitor decente in QHD ti serve come il pane
 
e lo so ma se devo fare la build nuova +monitor nn ce la faccio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dovrei tenermi quello mio momentaneamente e poi tra qualche mese prenderlo nuovo
 
e lo so ma se devo fare la build nuova +monitor nn ce la faccio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dovrei tenermi quello mio momentaneamente e poi tra qualche mese prenderlo nuovo
Si ma che monitor hai attualmente?
 
Capisco, per il monitor provvederò, il problema più grande e che la build costa troppo, anche se mi sembra bestiale rispetto a quella che avevo fatto io
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top