Creazione Pannello Laterale.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la lima io direi o la seconda o la quarta ma non vedo differenze se non con la prima.

Attaccare le bande laterali non è problematico come potrebbe esserlo attaccare il pannello direttamente al case, basta che dopo averle tagliate ci metti il pannello sopra, dove sta il problema? Ti sconsiglio di usare il nastro biadesivo o qualsiasi tipo ti scotch perché ovviamente si vedrà e non è il massimo dell'estetica.

Potresti attaccare il solo pannello direttamente al case con delle viti in due modi:
1) fai i buchi nel case (sii preciso, molto preciso) e incollaci dietro dei dadi (oppure rendi filettato il buco, ma non so come si fa), in questo modo nel pannello ci metti i bulloni e lo puoi sistemare da fuori.

2) fai l'opposto, quindi dopo aver fatto i buchi metti nel case i bulloni che sporgono verso l'esterno e nel pannello ci metti i dadi

Per la lima io direi o la seconda o la quarta ma non vedo differenze se non con la prima.

Attaccare le bande laterali non è problematico come potrebbe esserlo attaccare il pannello direttamente al case, basta che dopo averle tagliate ci metti il pannello sopra, dove sta il problema? Ti sconsiglio di usare il nastro biadesivo o qualsiasi tipo ti scotch perché ovviamente si vedrà e non è il massimo dell'estetica.

Potresti attaccare il solo pannello direttamente al case con delle viti in due modi:
1) fai i buchi nel case (sii preciso, molto preciso) e incollaci dietro dei dadi (oppure rendi filettato il buco, ma non so come si fa), in questo modo nel pannello ci metti i bulloni e lo puoi sistemare da fuori.

2) fai l'opposto, quindi dopo aver fatto i buchi metti nel case i bulloni che sporgono verso l'esterno e nel pannello ci metti i dadi

Scusami ma se lo applico alle bande laterali, senza usare colle o nastri, devo bucarlo e quindi dall'altro lato ci sarà sempre qualcosa che tocca con il case e ne impedisce lo scorrimento o sbaglio ? Questo è il pannello in caso lo bucassi.

X2dJbkT.jpg

RNKlOxE.jpg

Comunque credo che buchero il case nei pilastri e applicherò direttamente il plexiglas. Non so ancora quale delle due opzioni scegliere però.. Secondo te qual è la più facile ?

Infatti i dadi o i bulloni devono stare sotto alla "trave" del case ma non so fino a che punto hai tagliato il pannello in confronto con il case, se fosse possibile io manterrei le bande in modo da poter usufruire dell'apertura a scorrimento, altrimenti sei praticamente obbligato a montare direttamente il plexiglass

Infatti i dadi o i bulloni devono stare sotto alla "trave" del case ma non so fino a che punto hai tagliato il pannello in confronto con il case, se fosse possibile io manterrei le bande in modo da poter usufruire dell'apertura a scorrimento, altrimenti sei praticamente obbligato a montare direttamente il plexiglass

Come pensavo... Avevo già scartato questa idea visto che lo spazio era presente solo nella parte inferiore. Nella parte superiore ho sbagliato io a tagliarlo così corto, ma se lo a evessi fatto più lungo avrebbe praticamente coperto la visuale su tutto il dissipatore.
Mentre sui lati, dovevano esser fatti così corti visto che pochi millimetri più in là partivano le bombature.

Quindi non rimane che attaccare il pannello al case :asd: che comunque non sembra un idea orrenda.. Trovassi un pannello in plexiglas fumé sarebbe veramente il top.

Per quanto riguarla l'attacco sta sera ne parlo con mio padre prima che faccia qualche cavolata :asd: e poi si valuta quale delle due opzioni usare

Si, il pannello è impossibile da utilizzare come avevamo detto, ho comprato una lastra di plexiglas fumè ma probabilmente la cambierò con quella trasparente. (Con quello fumè per vedere all'interno ci vuole una luce troppo forte, e le strisce led non ce la fanno..)

Il pannello l'ho preso 500x1000, e son riuscito a tagliarlo ed anche forarlo. Ora appena ho del tempo libero cerco dei bulloni carini esteticamente per attaccarlo al case. Non ho avuto nemmeno bisogno della lima poichè il pannello doveva essere 500x530 e son riuscito a tagliarlo perfettamente con il taglierino .

Inoltre son riuscito a togliere i cestelli migliorando l'aerazione dentro il case.
Mi manca appunto il fissaggio del pannello al case, e devo anche tagliare una colonna centrale. (Detto a parole è complicato, appena posso cerco di fare una foto per mostrare la situazione :blush::blush:

Tagliare una colonnina centrale? Intendi una del telaio del case? A quali cestelli ti riferisci? I bay degli hard disk?

Tagliare una colonnina centrale? Intendi una del telaio del case? A quali cestelli ti riferisci? I bay degli hard disk?

Si esattamente, quella centrale che regge i bay degli hard disk.

Questa é la versione originale ( i bay girano di 90° quindi é possibile e consigliabile mettere le ventole nella direzione della parte frontale).

Storm-Trooper-l-1.jpg

Questo invece é il mio progetto attualmente

AJdj0Y5.jpg

Per farla breve devo:
  • Togliere i rivetti sotto il case, cosi da poter iniziare a smontare la parte inferiore di lamiera
  • Segare la colonna all'altezza degli slot 5.25
  • Creare un nuovo copri PSU, lungo quanto tutta la base da coprire
  • Tagliare la parte frontale dove son presenti le ventole (ho già fatto i fori per le ventole, precisamente le agganciate in un modo abbastanza rustico ma non producono vibrazioni o rumore, ma devo aprire una fessura sulla placca dk alluminio se no non passa l'aria)
Questi per ora sono i progetti che devo svolgere prima del pannello in plexiglas..

Devo ancora verniciare il pannello frontale che é pieno di graffi..

Poi devo ancora prendere una nuova psu che mi garantisce tutti i cavi neri (non sono sleeve, ma nemmeno gialli e bianchi come adesso).

Poi se magari faccio una follia prendo un dissipatore aio abbastanza grande pensavo al corsaro h100 :look:

Comunque la build a cui sto facendo riferimento(per il taglio del telaio) é questa:

65kacJZ.jpg

Lui ha anche attaccato diversi pannelli in plexiglas, dove ha ancorato gli ssd ecc, ma.io questi ultimi li nascondo sotto il copri PSU :ok:

Anche io avevo ruotato i miei bay anche se non ricordo più il motivo, sono però diventati scomodi a causa dei cavi che vanno a schiacciarsi contro il pannello ma probabilmente il tuo case è più grande e magari non avrai questo problema, per l'alimentatore forse intendi l'h1000? Non sono un esperto ma dubito fortemente che ci sia bisogno di tale potenza

No no, mi riferivo al dissipatore Corsair h100i.

Comunque oggi che non dovevo andare a lavoro ci ho smanettato un po' sopra, ho tolto i rivetti con il trapano e poi ho segato il telaio.
Questo é stato il risultato:

eLoiy0o.jpg

Purtroppo tagliando il telaio si é storto il pa nello frontale, e quando son andato a spostarlo le ventole son cadute a terra con entrambi i supporti.

Quando ho provato ad accenderlo le ventole erano entrambe morte, ho provato a cambiare alimentazione e nemmeno in quel modo funzionavano. Alla fine ho scoperto che in quel impatto si son scollegati i fili saldati nel posteriore della ventola..

Morale della favola mi sto convincendo a cambiare proprio il case.. Esteticamente l'interno non é granché, anche se é molto meglio rispetto a prima.

Tecnicamente dovrei prendere quelle due ventole che mi verrebbe a costare sui 30-40 euro visto che son pwm.. Essendo fissato con la silenziosità non posso nemmeno andare al risparmio. Inoltre oggi applicando il pannello e mettendo le luci dentro al case, non traspariva proprio nulla, quindi devo per forza prenderne un plexiglas trasparente e son altri soldi..
Per fare un buon lavoro dovrei prendere una tavola di legno, fare un grosso foro per l'erazione e i buchi per il fissaggio ventole.
E fissare quest'ultimo al case in qualche modo. Insomma altro tempo da perderci sopra e soldi.. A sto punto mi conviene cambiare case :deserto:

Vorrei anche dirti di evitare di lavorare sul case con l'hardware montato, potresti danneggiarlo, come con le ventole, prima però prova a recuperare le ventole, prova a saldare i fili nuovamente

Vorrei anche dirti di evitare di lavorare sul case con l'hardware montato, potresti danneggiarlo, come con le ventole, prima però prova a recuperare le ventole, prova a saldare i fili nuovamente

Purtroppo é impossibile da saldare, son troppo difficili da raggiungere..
Già deciso di cambiare case..
Purtroppo é andata cosi, sinceramente non mi dispiace di aver buttato via il Trooper (tanto non ci stava nemmeno bene sotto la scrivania si quanto era grande), ma almeno ho fatto un po' di esperienza nel modding e fai da te..:ok:

Per ora ho tolto tutti gli sportellini davanti e le paratie, cosi da migliorare l'aerazione senza quelle due ventole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro